Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Come rimuovere graffi dalla finitura auto

Come rimuovere graffi dalla finitura auto

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Mathilde Peltier

Visto
27

Auto finiture ottenere graffi da rocce volando fino dalla strada mentre si guida, altre auto, o da animali, saltare su di loro. A meno che non rinchiudere l’auto in un garage o fermata guidandola complessivamente, è inevitabile che troverete graffi nella finitura della vostra vettura tanto. È possibile rimuovere graffi superficiali da soli, usando un processo di bagnato, levigatura e lucidatura. Questo processo richiede una mano leggera e potrebbe essere necessario ripetere per la finitura desiderata.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Clear o nastro adesivo
  • Involucro di plastica
  • Dettagliare liquido
  • carta abrasiva di grana 1500/2000 bagnato-asciutto
  • Spugna auto
  • Rubbing compound
  • Lucidatura composto
  • Tampone
  • Feltri di lucidatura
  • Cera
  • Lucidatura stracci di cotone

    Bagnato di levigatura e lucidatura istruzioni

    1

    Lavare l’auto prima di iniziare. Particelle di sporco possono causare graffi più.

  1. Mascherare la zona graffiata con del nastro (non troppo appiccicoso) e l’involucro di plastica che copre l’area che non è in lavorazione con la plastica. Lasciare circa a metà pollice intorno il graffio.
  2. 3

    Avvolgere il vostro foglio di intorno un tampone in spugna abrasiva a secco e umido 2000 e bagnato sia la carta vetrata e la zona graffiata con liquido detailer. È possibile acquistare detailer liquido, carta vetrata e spugne presso un negozio di corpo auto.

  3. Sabbia leggermente utilizzando un dritto in avanti e indietro la zona di movimento, spruzzare acqua o liquido tanto sulla carta e la macchina per mantenere le particelle in dettaglio via puliti e per mantenere la zona bagnata.
  4. Fermarsi ed esaminare la superficie per vedere se i graffi sono livello con il resto della vernice. Se sei incerto, proseguire attraverso i passaggi di lucidatura. È possibile tornare indietro sabbia bagnata e poi nuovamente.
  5. Applicare il composto di sfregamento (questo ha una grana più grossolana rispetto lucidatura composto) con il pad del tampone. Tamponi e composti sono disponibili in un negozio di approvvigionamento del corpo auto.
  6. Lavorando su una piccola sezione, applicare piccole quantità di composti di sfregamento nella zona sabbiata e diffondere il composto intorno con il rilievo di tampone.
  7. Iniziare la lucidatura della zona, che esegue il buffer di un lato, coprendo un’area di circa due metri e poi spostare verso il basso, sovrapposizione di circa la metà dell’area al passaggio successivo.
  8. 9

    Lavare la zona con un asciugamano pulito per rimuovere eventuali particelle o composto sulla superficie lucidata. Assicurarsi che hai pulito interamente via il residuo di sfregamento.

  9. Lucidare la zona levigata e lucidata utilizzando il buffer, un nuovo pad lucidatura e lucidatura composto, che potete acquistare presso un negozio di corpo auto. Utilizzare lo stesso metodo come hai utilizzato con lo sfregamento composto in passi da sette a nove.
  10. Seguire con una cera per auto regolari per una finitura lucida.

Avvertenze & consigli

Lucidatura in eccesso o lucidatura composto può essere lasciato in crepe e fessure e pulire via prima dell’essiccazione.

Questo metodo non rimuovere graffi profondi che passano attraverso l’uretano o cancellare il cappotto e raggiungono la vernice.

Una stridula graffiare il suono come si sabbia indica hai ottenuto la sporcizia o graniglia tra l’auto e la carta vetrata. Fermata di levigatura per sciacquare via questo come si può aggiungere più graffi.

Tenere il tampone costantemente in movimento e lucidare solo una piccola sezione alla volta.

Non utilizzare carta assorbente per strofinare la lucidatura o paste abrasive, in quanto è troppo abrasivo. È consigliabile un panno lucidante automobilistico.