Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come rimuovere emblemi serbatoio

Come rimuovere emblemi serbatoio

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Guillaume Fortin

Visto
12

Ci sono un paio di ragioni che si potrebbe voler rimuovere gli emblemi serbatoio del gas della tua moto. Forse si preferisce un look pulito con nessun emblemi affatto, o forse volete rimuovere gli emblemi esistenti e personalizzare la tua moto con alcuni che hai scelto te. Se si desidera rimuovere metalli emblemi o adesivo-tipo decalcomanie serbatoio gas della tua moto, potete seguire lo stesso metodo fai da te. Non è difficile da fare, ma ci vuole un po’ di tempo, cura e pazienza.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Asciuga capelli
  • Filo interdentale
  • WD-40 o simili
  • Straccio morbido
  • Alcol denaturato
  1. Parcheggiare la moto fuori al sole. Assicurarsi che il sole splende direttamente sul emblema o decalcomania che si desidera rimuovere. Lasciarlo in sole caldo per n/a minuti. Il calore aiuterà ammorbidire adesivo dell’emblema.
  2. Spruzzare o pulire le decal con WD-40 o adesive remover. Se si rimuove un emblema in metallo, spruzzare il WD-40 dietro l’emblema che raggiungerà l’adesivo. Assicurarsi di non arrivare troppo WD-40 sulla vernice di motociclo.
  3. Impostare l’asciugacapelli in alto. Soffiare aria calda sulla emblema o decalcomania per pochi minuti, fino a quando l’adesivo ha ammorbidito ulteriormente. Non utilizzare una pistola di calore per questo passo, come pistole di calore e ottenere così caldi che potrebbero danneggiare la vernice sulla tua moto. Asciugacapelli otterrà abbastanza caldo per ammorbidire la colla, ma non così caldo che esso sarà fondere o la vernice della bolla.
  4. Scivolare una lunghezza di filo interdentale dietro l’emblema o decalcomania. “Vide ‘ dentale filo interdentale avanti e indietro, dolcemente, per tagliare l’adesivo e rimuovere completamente l’emblema. Se la colla si raffredda e comincia a indurirsi, dare un altro colpo con l’asciugacapelli.
  5. Pulire qualsiasi residuo adesivo con WD-40. Lucidare delicatamente con un panno morbido.
  6. Tamponare un piccolo sfregamento alcol in un posto pulito sul panno, quindi utilizzarlo per spazzare via ogni residuo WD-40.

Avvertenze & consigli

Prima di provare questo metodo con un moto d’epoca o più anziano, controllare che gli emblemi serbatoio non sono associati con rivetti in metallo. Questo metodo funziona solo su emblemi che sono state applicate con adesivo.

Quanto decalcomanie adesivo tipo andare, se la decal è stato coperto con clear-cappotto di vernice, questo metodo non funzionerà. Molto probabilmente dovrete togliere la vernice per rimuovere la decalcomania.

Calore e WD-40 temporaneamente indebolirà la vernice della vostra moto. Essere gentile e prestare particolare attenzione durante il taglio con il filo interdentale.

Non tentare di raschiare una decalcomania o emblema con qualcosa di tagliente o qualcosa di metallo. Questo potrebbe danneggiare la vernice della vostra moto.

Non tentare di rimuovere un emblema freddo o decalcomania.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come rimuovere da auto emblemi adesivi