Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come rimuovere e sostituire un cilindro di blocco accensione in una Mazda MX-3

Come rimuovere e sostituire un cilindro di blocco accensione in una Mazda MX-3

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Zoé Provost

Visto
23

Il cilindro di serratura di accensione è la parte di accensione dove si inserisce la chiave per avviare il veicolo – l’interruttore di accensione è la parte elettrica del sistema. Molte persone pensano i due sono la stessa, ma non sono. -Il cilindro di serratura di accensione non è una parte che spesso malfunzionamenti, quindi, potrebbe essere difficile da trovare in qualsiasi negozio di ricambi auto – potrebbe essere necessario ottenere dalla concessionaria.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie di chiavi
  • Set di chiavi a bussola
  • Cacciavite
  • Estrattore volante
  • Scalpello
  • Martello
  • Chiave dinamometrica
  1. Disattivare il sistema antifurto audio se il tuo anno MX-3 è dotato. Questo è diverso per ogni veicolo. Per questo, si dovrebbe avere un codice. Se non si conosce il codice, è possibile ottenere dalla concessionaria, ma si dovrà dimostrare che proprio quel veicolo prima che la concessionaria sarà comunicato il codice a te.
  2. Girare la chiave nella posizione “Lock”. Scollegare il cavo negativo della batteria e metterlo da parte, garantendo che esso non tocca il metallo. Attendere un minuto, quindi il rifornimento di alimentazione di backup esaurisce il potere memorizzato.
  3. Allentare il dado di fermo della cappa fermo pull manopola, utilizzando la chiave appropriata. Tirare il fermo cofano verso il basso e dalla parte inferiore del cruscotto. Rimuovere lato conducente sotto coperto (dash) mantenendo le viti, usando i socket appropriato, poi abbassare il coperchio. Staccare il tubo di sfiato aria condizionata da sotto copertura, utilizzando l’appropriata presa o un cacciavite, a seconda del tipo di pinza utilizzata per tenerlo.
  4. Guardare sotto il cruscotto per trovare il clockspring arancio e blu air bag connettori cablaggio cablaggio. Scollegare i connettori. Se il lato passeggero ha un airbag, sbullonare il vano portaoggetti, utilizzando la presa appropriata. Rimuovere il vano portaoggetti per accedere ai connettori arancioni e blu. Scollegare i connettori.
  5. Girare il volante in modo che le ruote sono sempre dritto. Allentare i bulloni del modulo airbag sulla parte inferiore del volante, usando i socket appropriato. Inclinare la parte superiore del modulo airbag verso l’esterno. Sganciare il tether airbag dal gancio sul volante. Togliere i dadi che tengono assieme airbag, utilizzando la presa appropriata. Punta verso l’esterno la parte superiore dell’airbag.
  6. Scollegare il corno e cruise control cablaggio Cablaggio connettori dalla parte inferiore del volante. Contrassegnare il volante e l’albero, così si può mettere la ruota su esattamente come si tolse. Allentare e togliere il dado volante dall’albero, usando la chiave appropriata.
  7. Installare l’estrattore volante sul volante. Serrare il bullone del centro di puller – ruotarlo in senso orario – tirare il volante dall’albero. Togliere l’estrattore, poi prendere il volante fuori dall’asta, clockspring filo attraverso il volante di alimentazione.
  8. Rimuovere il resto delle copertine di sotto-cruscotto lato del conducente, utilizzando la presa appropriata. Scollegare i connettori del cablaggio cablaggio dal piantone dello sterzo. Rimuovere le quattro viti che tengono il piantone dello sterzo a cruscotto, utilizzando la presa appropriata. I bulloni sono sotto il piantone dello sterzo e cruscotto.
  9. Rimuovere intermedio albero sterzo colonna perno del giunto, usando i socket appropriato. Rimuovere sterzo colonna-a-firewall staffa viti e dadi, usando prese appropriate. Tirare il piantone fuori la MX-3.
  10. Posizionate il piantone dello sterzo su un banco. Utilizzando il martello e scalpello, rendere slot nella testa delle viti di bloccaggio, quindi rimuovere le viti, utilizzando il cacciavite. Rimuovere il gruppo del blocco di accensione.
  11. Posizionare il blocco di accensione e la staffa sul piantone dello sterzo. Installare le nuove viti, li in torsione fino a quando i colpi di scena testa fuori. Come voi sono torcendo le viti, assicurarsi che il blocco funziona correttamente, ma girare la chiave dentro e fuori posizione “Lock”, una volta che le viti sono, e ancora una volta dopo le cime delle viti sono ritorto.
  12. Allineare il piantone dello sterzo e installare la staffa della colonna-a-firewall bulloni e dadi. Reinstallare il bullone di accoppiamento. Garantire che la colonna è messo in esattamente come si portò fuori, altrimenti avrete problemi di sterzo. Reinstallare i quattro bulloni colonna-a-precipitare e stringerle saldamente. Collegare i connettori del cablaggio cablaggio sul piantone dello sterzo e reinstallare le copertine di sotto-trattino.
  13. Assicurarsi che le ruote sono ancora puntando dritto. Girare il clockspring tutta la strada a destra. Girare in senso antiorario il clockspring circa 2 3/4 giri e allineare i contrassegni, azzerando così il clockspring. Spingere il cablaggio attraverso il volante e installare il volante. Serrare il dado del volante a 36 piedi-libbre di coppia. Reinstallare l’airbag e collegare i connettori del corno e cruise control.
  14. Assicurarsi che l’interruttore di accensione è in posizione “Lock”. Ricollegare i connettori arancioni e blu sotto entrambi i lati del cruscotto. Reinstallare il vano portaoggetti e il resto delle sotto-coperture trattino. Ricollegare il cavo negativo della batteria.

Avvertenze & consigli

Se tentare questo lavoro per la prima volta, si dovrebbe avere qualche vasta capacità meccaniche.