Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sospensione e manutenzione riparazione » Come rimuovere e installare un giunto sferico

Come rimuovere e installare un giunto sferico

Categoria: Sospensione e manutenzione riparazioneAutore: André Petit

Visto
8

Giunti sferici sono utilizzati per collegare il braccio di controllo del veicolo per l’asse del veicolo. Lo snodo consente il mandrino veicolo imperniare per sterzo. Lo snodo agisce anche come un vettore di carico per il braccio di controllo. Nel corso del tempo la lubrificazione indosserà sottile e sporcizia può accumularsi nelle articolazioni che richiederanno loro di essere sostituito. Sostituire questi snodi è un’operazione abbastanza semplice che può cercare un meccanico alle prime armi nel suo garage. Utilizzando gli strumenti corretti, è possibile sostituire i giunti sferici in meno di due ore.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • (2) jack si trova
  • Set chiave standard
  • chiave da 3/8 impostare e presa standard
  • Pinze
  • Martello
  • Tagliente scalpello taglio
  • Strumento di rimozione congiunta di palla
  • Legno
  • chiave dinamometrica 3/8
  • Ingrassatore

    Rimozione congiunta di palla superiore

  1. Auto parco su una superficie piana, libero e ghiaia. Spegnere il motore e lasciare il veicolo raffreddare. Jack il veicolo con un jack di pavimento sul lato esterno del braccio di controllo inferiore.
  2. Allentare e rimuovere i dadi ruota veicolo. Ruota di tirare fuori il mozzo. Rimuovere la copiglia congiunta di palla superiore con un paio di pinze. Allentare il giunto sferico bloccaggio dado usando un ratchet e presa di dimensione corretta. Premere congiunto fuori l’articolazione dello sterzo con uno strumento di stampa congiunta di palla palla.
  3. Rimuovere il giunto sferico bloccaggio dado usando un ratchet e presa di dimensione corretta. Sostenere il braccio di controllo superiore con un pezzo di legno sul telaio tra le braccia di controllo. Tagliare la palla congiunta rivetti di montaggio con un martello e tagliente scalpello con spigoli vivi. Rimuovere il giunto sferico dall’alloggiamento.
  4. Abbassare la palla congiunta rimozione

  5. Auto parco su una superficie piana, libero e ghiaia. Spegnere il motore e lasciare il veicolo raffreddare. Jack il braccio di controllo inferiore con un jack di pavimento.
  6. Rimuovere inferiore palla congiunta copiglia con un paio di pinze. Allentare il dado bloccaggio congiunta di palla usando un cricchetto e una presa di corrente.
  7. Premere congiunto fuori l’estremità inferiore dell’articolazione dello sterzo utilizzando uno strumento di rimozione congiunta di palla palla. Tirare la ruota fuori e fino al rilascio della palla congiunta dall’articolazione dello sterzo.
  8. Allentare e rimuovere i dadi ruota. Rimuovere la ruota.
  9. Sollevare il braccio di controllo superiore e posizionare un pezzo di legno per sostenerlo tra il telaio. Spingere lo snodo fuori il braccio di controllo inferiore.
  10. Posa a giunto palla superiore

  11. Installare il nuovo giunto sferico. Installare nuove viti di fissaggio e i dadi con i dadi rivolto verso l’alto e serrare alla coppia appropriata utilizzando una chiave dinamometrica e una corretta presa.
  12. Ruotare l’albero comune palla per consentire le cotter pin hole affrontare la parte anteriore del veicolo. Rimuovere il supporto del braccio di controllo superiore.
  13. Impostare giunto albero palla nell’articolazione dello sterzo. Installare il giunto sferico di bloccaggio dado e una coppia manuale specifiche utilizzando una chiave dinamometrica e presa di dimensione corretta.
  14. Installare la nuova palla albero congiunta coppiglia e piegare un’estremità per bloccare. Palla di grasso misto con ingrassatore e grasso per cuscinetti.
  15. Veicolo inferiore al terreno e togliere la presa.
  16. Posa a giunto sfera inferiore

  17. Installare snodo nel braccio di controllo inferiore. Girare la palla congiunta per consentire il foro coppiglia ad affrontare la parte anteriore.
  18. Rimuovere il controllo inferiore braccio di supporto. Impostare giunto albero palla nell’articolazione dello sterzo. Installare il giunto sferico di bloccaggio dado e una coppia manuale specifiche utilizzando una chiave dinamometrica e una presa installare nuova palla albero congiunta copiglia e piegare un’estremità per bloccare.
  19. Palla di grasso misto con ingrassatore e grasso per cuscinetti. Reinstallare la ruota sul mozzo. Reinstallare dadi ruota e stringere al manuale specifiche utilizzando una chiave dinamometrica e presa di dimensione corretta.
  20. Jack inferiore dal braccio di controllo inferiore.

Avvertenze & consigli

Consultare il manuale di servizio per le specifiche di coppia. Dopo aver cambiato i vostri giunti sferici è opportuno un controllo professionale di allineamento.