Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come rimorchio freni lavoro

Come rimorchio freni lavoro

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Chantal Guibert

Visto
12

Tipi

Ci sono due tipi fondamentali di freni utilizzati sui rimorchi, ma ci sono tre possibili mezzi di azionamento li. Freni rimorchio sono i freni a disco o tamburo e possono essere azionate da aria, idraulica o elettrica.

Freni ad aria compressa

Freni aria-attuato si trovano solo su grandi rimorchi usati nel semirimorchio rig. Questi rimorchi devono essere trainati da un camion che è essa stessa dotata di freni ad aria compressa. Ci sono tubi flessibili per fornire aria ai freni rimorchio situata nel retro del camion. Il freno viene azionato quando si preme il pedale del freno del veicolo di traino, o quando si utilizza una leva del freno rimorchio. Questa leva è montata sul cruscotto del camion dotato di freni pneumatici e viene utilizzata per applicare il freno rimorchio indipendentemente dal freno del camion. Freni ad aria compressa funzionano applicando aria ad alta pressione per un diaframma all’interno la latta di freno. Questo fa sì che l’asta del freno applicare pressione all’asta di azionamento pattino freno, cui si applica il freno

Surge freni

Rimorchi, dotati di freni di sovratensione non necessitano di un veicolo di traino appositamente attrezzata. Surge freni sono interamente contenuti sul rimorchio, permettendo l’uso di questo tipo di rimorchio con qualsiasi veicolo di dimensioni adeguate e capacità. Surge freni sono freni idraulici e funzionano esattamente come i freni in una macchina. Il liquido freni è contenuto nel cilindro maestro del freno e viene inviato alle ruote quando il pistone nel cilindro principale è spinto, solitamente tramite un pedale del freno. Tuttavia, su un rimorchio, cilindro principale è montato al rimorchio accoppiatore che è progettata per consentire l’aggancio così scivolare quando il veicolo di traino sta rallentando più veloce di rimorchio. Questo movimento è sufficiente premere il pistone nel cilindro principale, che invia il fluido freni ai freni. All’interno del freno su ogni ruota in un piccolo cilindro idraulico, chiamato un cilindro ruota. Quando il liquido dei freni dal cilindro principale entra nel cilindro ruota i pistoni nel cilindro spostare verso l’esterno, diffondendo i pattini freno, costringendoli contro il tamburo del freno e rallentare il trailer. Freni di sovratensione possono essere tamburo o freni a disco.

Freni elettrici

Freni elettrico rimorchio richiedono un veicolo di traino ad essere dotata di un controller di freno. Questo tipo di freno è sempre un freno a tamburo. Le scarpe vengono premute contro il tamburo perché il magnete tenta di attaccarsi al tamburo freno, costringendo il braccio di azionamento per diffondere le ganasce contro il tamburo, che ferma il trailer. Questo tipo di meccanismo di azionamento è utilizzato su tutti i tipi di rimorchio, fatta eccezione per la maggior parte dei rimorchi per imbarcazioni.

Termini di ricerca in arrivo:

  • meglio freni disco o a tamburo sui rimorchi