Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come ricostruire un motore motociclistico 50cc

Come ricostruire un motore motociclistico 50cc

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Alexandre Peron

Visto
12

Un modo per acquisire familiarità con i motori di moto monocilindrica è ricostruire un motore 50cc. In alcuni casi, si può fare una semplice ricostruzione di fascia alta con il motore ancora montato sulla moto. Una ricostruzione completa deve essere eseguita su un banco di lavoro, però. Qualsiasi rigenerazione motore richiede conoscenza dei collegamenti bullonati, strumenti motore e manuale di riparazione del vostro motociclo. Compilare gli strumenti necessari e ottenere i kit necessari per ricostruire il tuo motore di moto 50cc.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Manuale di riparazione (anno e modello della tua moto)
  • kit di rigenerazione motore 50cc
  • Coppa dell’olio
  • Strumenti metrici (prese, ratchet e chiavi)
  • Chiave dinamometrica
  • Martello di gomma
  • Scalpello
  • Utilità di pan
  • Motore più pulito
  • Utilità di spazzole
  • Olio motore

    Rimuovere il motore

  1. Scaricare l’olio motore in un tegame di olio. Individuare il collegamento principale della catena di trasmissione. Rimuovere il link e prendete la catena fuori la moto.
  2. Esaminare accuratamente il motore. Identificare e rimuovere i componenti esterni, cavi e linee che collegano al motore. Questi includono il tubo del carburante, carburatore, pedale del cambio, scintilla spina fili, cavo acceleratore e cavo frizione. Con alcune bici, rimuovere il serbatoio di gas e il sedile del pilota rende più facile l’accesso di determinati componenti.
  3. Allentare e rimuovere i bulloni di montaggio del motore. Chiedere un’assistente per aiutare a sollevare il motore fuori della cornice del motociclo e posizionatelo sopra un banco di lavoro. Stare attenti con il motore in moto. Forzarla dalla cornice o rilasciandola può rompere le alette sul carter cilindro o danneggiare i casi di motore.
  4. Smontaggio

  5. Rimuovere le spine di scintilla della testata di cilindro. Rimuovere i bulloni della testa del cilindro. Toccare i lati della testa con un martello di gomma per spodestare la guarnizione di testa. Se necessario, liberare la testa del cilindro posizionando la punta di uno scalpello freddo lungo la cucitura della guarnizione di testa, mentre toccando alla fine dello scalpello con il maglio. Sollevare la testa fuori i cilindri.
  6. Rimuovere i dadi e le rondelle nella parte superiore del cilindro. Libero il cilindro dalla parte superiore del carter motore utilizzando lo scalpello e martello lungo la cucitura ai bordi inferiori del cilindro. Sollevare il singolo-cilindro e fuori i perni filettati.
  7. Arruolare un officina di moto per la testata, le valvole di servizio e affinare il manicotto del cilindro. Chiedere al negozio per misurare il cilindro. Ottenere il nuovo pistone, fasce elastiche, perni di polso e clip. Includono una nuova guarnizione di testa e guarnizione cilindro.
  8. Consultare il manuale di riparazione per procedure e informazioni riguardanti l’estremità inferiore di smontaggio. Ottenere gli strumenti e pezzi di ricambio necessari per una ricostruzione di fascia bassa. Parti tipiche comprendono guarnizioni, rondelle, manovellismo cuscinetti, guarnizioni e sostituzioni per le parti danneggiate. Gli strumenti è necessario dipendere la marca e anno del vostro motore motociclistico.
  9. Ricostruire

  10. Pulire i carter motore e tutti i bulloni in un’utilità di pan. Spennellare generose quantità di motore più pulito con un pennello di utilità. Pulire l’interno ed esterno per un lavoro approfondito. Pulire la filettatura su tutti i bulloni e i dadi. Pulire tutto con stracci puliti.
  11. Consultare il manuale di riparazione, o consultare un meccanico di moto, quando si installa la manovellismo cuscinetti, guarnizioni e parti nuove. Utilizzare sigillante guarnizione per contenere le guarnizioni più grande sul posto come si Rimontare i coperchi a caso primario. Mettere la nuova guarnizione cilindro sul carter motore.
  12. Fissare il pistone nuovo all’asta pistone utilizzando un nuovo pin di polso e polso pin clip. Mettere i nuovi anelli del pistone. Sfilare il cilindro per i perni filettati e installarlo sul carter motore.
  13. Posizionare la nuova guarnizione testa sul cilindro. Fissare la testa del cilindro con i bulloni salvati. Stringere i bulloni alla coppia specificata con una chiave dinamometrica. Questo può variare a seconda della marca e il produttore del motore.
  14. Chiedere un’assistente per aiutarvi a posizionare il motore ricostruito nel telaio motociclistico. Serrare i bulloni di montaggio del motore. Riempire il carter motore con olio motore nuovo. Ricollegare i componenti rimossi, cavi e linee. Reinstallare la catena di trasmissione del moto.

Avvertenze & consigli

Sempre consultare il manuale di riparazione per le specifiche di coppia quando qualsiasi bulloni di serraggio.

Nuove guarnizioni a cappotto con olio motore prima di installarli.

Cappotto del pistone e gli anelli con olio motore prima di installare il cilindro sul carter motore.

Sostituire qualsiasi interno olio o filtri fluido di trasmissione.

Considerare sostituendo i dischi frizione durante la ricostruzione del motore.