Casa » Autos » Auto propria » Come ricevere informazioni su un veicolo con il numero di VIN

Come ricevere informazioni su un veicolo con il numero di VIN

Categoria: Auto propriaAutore: Joséphine Imbert

Visto
18

Poiché nel 1981 divenne standardizzati di identificazione del veicolo, ogni nuovo veicolo strada-legale in tutto il mondo è stato assegnato un numero univoco a 17 cifre sul punto di fabbricazione. Questo è noto come il numero di VIN, ed è la parte cruciale dei dati per tenere traccia della storia di un veicolo. Con un numero di telaio, è possibile identificare i proprietari precedenti, storie di incidente, pignoramenti legali e molto altro.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Computer con accesso Internet
  • Telefono
    1

    Trovare la targhetta VIN sul vostro veicolo. Sulla maggior parte dei veicoli di passeggero, il piatto di VIN è installato sul cruscotto del lato del driver vicino alla parte inferiore del parabrezza. Sulla moto, la targhetta VIN viene in genere installato su un lato della testa di sterzo. Se non trovi la piastra facilmente sul vostro veicolo, guardate nel vostro manuale per determinare la sua posizione. Se non hai un manuale del proprietario, chiamare un rivenditore che vende il tuo particolare marca di veicolo e chiedere a qualcuno nelle vendite o servizio.

  1. Annotare il numero intero di 17 cifre nella targhetta VIN.
  2. Acquistare una relazione di storia basata su VIN veicolo. Esistono numerosi servizi Web-based che offrono questi e i loro prezzi variano. Link ad alcuni di tali servizi può essere trovato nella sezione risorse. Per l’acquisto di questa relazione si deve presentare il VIN e alcune altre informazioni di contatto personali, e se si acquista on-line, sarà probabilmente necessario una carta di credito o qualche altra forma di pagamento online come PayPal.
  3. Leggere il vostro rapporto. Essa dovrebbe includere dati come quanti proprietari del veicolo ha avuto, l’odometro ufficiale più recente lettura e qualsiasi storia di danni. Molti rapporti di veicolo includono anche dati sul contachilometri, manomissione, ricorda di distribuzione e produttore di airbag.

Avvertenze & consigli

Se state pensando di acquistare un’auto usata, può essere utile ottenere questo rapporto prima di decidere di acquistare. Molti usato concessionarie auto offerta questo servizio senza costo e avere il veicolo riporta a portata di mano. Se stai pensando di acquistare da un venditore privato, considerare chiedendo che la persona a pagare il conto per la relazione in buona fede che si acquista se non c’è nulla di negativo nel rapporto. Si può racimolare qualche informazione libera utilizzando un VIN contattando il vostro locale DMV e una concessionaria che rappresenta la marca del vostro veicolo. Non otterrete tutte le informazioni che tu vuoi da una relazione di storia del veicolo completo, tuttavia.