Casa » Autos » Moto e scooter » Come ricaricare una batteria moto

Come ricaricare una batteria moto

Categoria: Moto e scooterAutore: Arnau Garnier

Visto
16

Moto sono una modalità di consumo di carburante di trasporto quotidiano. Uno dei fattori più importanti di proprietà di moto è la comprensione della manutenzione. Ci sono molte somiglianze tra automobili e motociclette; Tuttavia, moto differenza da automobili in un modo più importante: moto spesso non vengono utilizzate durante i mesi invernali e sono tolto di stoccaggio in primavera. Servizio di batteria è una grande parte della manutenzione della motocicletta.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali protettivi
  • Cacciavite
  • Spazzola metallica
  • Voltmetro con sonde
  • Acqua distillata
  • Imbuto in plastica
  • Prova di carico di batterie
  • Idrometro di batteria
  • 6/12 volt batteria/avviatore
  1. Pulire i messaggi di batteria. Indossare occhiali di sicurezza, rimuovere i cavi batteria, il cavo positivo in primo luogo, con un cacciavite. Macchia, i messaggi di batteria con una spazzola metallica fino a quando i messaggi sono lucido e brillante. Pulire le estremità terminali dei cavi batteria con la spazzola metallica fino a quando tutti i film e la corrosione è stato rimosso.
  2. Controllare la tensione della batteria. Posizionare la sonda positiva da voltmetro sul polo positivo della batteria e la sonda negativa sul terminale negativo. Se la batteria legge 12 volt, ricollegare i cavi e godetevi la vostra moto. Se si legge meno di 12 volt, continua sperimentazione, perché potrebbe esserci un problema con almeno una cella.
  3. Rimuovere i coperchi delle cellule. Inserire un cacciavite nella fessura nella parte superiore del tappo di ogni cella e girare in senso antiorario per rimuoverlo, avendo cura di non fuoriuscita di liquido. Ispezionare la cella per fluido. Il liquido deve coprire le piastre in ogni cella da 1/8 di pollice. Riempire eventuali cellule bassi con acqua distillata.
  4. Le celle di prova. Posizionare la sonda positiva da voltmetro sul post positivo della batteria e la sonda negativa nella prima cella. Se la cella non leggere due o più volt al metro, c’è un problema con quella cella. Sposta alla cella successiva. Posizionare la sonda positiva nella prima cella e la sonda negativa nella seconda cella. Prendere la lettura. Sposta alla cella successiva. Posizionare la sonda positiva nella seconda cella e la sonda negativa nella terza cella e prendere la lettura. Ripetere questa procedura, prova tutte le cellule e notando la loro lettura.
  5. Eseguire un test di carico. Collegare un carico tester al terminale positivo della batteria e quindi negativo. Questo consentirà di evitare scintille. Accendere il tester di carico e verificare che il carico non scenda sotto i 12 volt. In questo caso, esso non può essere ricondizionato e sarà necessario sostituire la batteria. Se si legge 12 volt, continuare su.
  6. Eseguire un test di idrometro. Premere alcune volte il bulbo dell’areometro dopo l’inserimento del tubo di gomma in una cella della batteria. Questo fluido si mescolano e dare una lettura più accurata. Premere il bulbo e rilasciare mentre il tubo è in cella. Questo farà sì che il liquido della batteria essere risucchiato nel tester. Si noti che il fluido si alza per il colore. Verde indica una buona batteria, bianco significa che la batteria è giusta, e rosso significa che la batteria ha bisogno di una carica.
  7. Caricare la batteria se necessario. Sostituire i tappi delle cellule e collocare la batteria in un caricabatterie per almeno 24 ore. Sostituire la batteria e ricollegare i cavi.

Avvertenze & consigli

Quando non in uso, inserire una batteria carica centellinare tenera sulla vostra batteria del motociclo. Questo sarà mantenere la batteria e tenerlo a una carica completa.

Non tentare mai di servizio la batteria mentre è collegato alla vostra moto. Potrebbe causare pantaloncini e danneggiare i componenti di cablaggio.