Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come ricaricare l’aria condizionata con Freon in un ione del Saturno

Come ricaricare l’aria condizionata con Freon in un ione del Saturno

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Anaïs Lesage

Visto
4

Quando il condizionatore d’aria nel tuo Saturn Ion soffia aria calda, l’aggiunta di refrigerante può correggere il problema. Questo è chiamato ricarica l’aria condizionata. Tutte le automobili Saturn Ion utilizzano refrigerante R134, quindi è possibile ricaricare l’aria condizionata te stesso. In alcune zone, è necessaria una licenza per acquistare il refrigerante. Se questo è il caso nella tua zona, hanno il climatizzatore ricaricato da un professionista.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali di protezione
  • Guanti
  • Kit di rilevazione di perdite
  • Manometro
  • Kit di ricarica R134

    Preparare il sistema

  1. Controllare le linee di aria condizionata per danni. Ricambi auto la maggior parte dei negozi sono kit di rilevazione di perdita. Alcuni di questi sigillerà piccole crepe o forature. Se vedete altri danni visibili, riparare o sostituire il problema prima di provare a ricaricare il sistema di aria condizionata con gas refrigerante.
  2. Trovare la porta del lato di bassa pressione del sistema di aria condizionata. È possibile trovare questo sotto il cofano. In auto più ioni, si trova nei pressi del firewall sul lato del conducente del veicolo. Ha un tappo nero contrassegnato L o basso. Rimuovere questo tappo e metterlo da parte.
  3. Accendere lo ione e impostare il condizionatore d’aria più fredda. È inoltre necessario averlo soffiando duro come possibile. Ciò consente di ottenere una valida lettura di pressione.
  4. Utilizzare il manometro incluso nel vostro kit di ricarica per controllare la pressione. Si farà sul lato di bassa pressione. Seguire le istruzioni incluse nel kit, come le istruzioni variano per i diversi kit. Se la pressione è nel range accettabile, prendere vostro ione ad un professionista per servizio.
  5. Ricaricare il sistema

  6. Collegare il tubo di ricarica per il connettore sul lato di bassa pressione dell’impianto dell’aria condizionata. Il connettore sul lato di bassa pressione è minore del connettore lato ad alta pressione. Perché i connettori sono di diverse dimensioni, il tubo di kit di ricarica dovrebbe andare bene solo sulla porta lato di bassa pressione. Inoltre, il connettore lato ad alta pressione avrà solitamente un rosso berretto o essere contrassegnato con un H o la parola alta.
  7. Ruotare la valvola del tubo di ricarica lentamente per permettere il refrigerante entrare nel sistema di aria condizionata. Prestare attenzione al modo in cui che si tiene il can. Maggior parte dei kit si avrà a tenere la latta in posizione verticale durante la ricarica il sistema di aria condizionata.
  8. Ripetere i passaggi 1 e 2 fino a quando la pressione è nell’intervallo accettabile. Potrebbe essere necessario utilizzare più di refrigerante R134 per ricaricare completamente l’aria condizionata.
  9. Chiudere la valvola del tubo di riempimento e rimuovere il tubo flessibile dal connettore quando avete finito di ricaricare il sistema di aria condizionata. Assicurarsi che si mette il cappello indietro sulla porta.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti e occhiali protettivi ingranaggio durante la ricarica impianto di climatizzazione della vettura con refrigerante

Perché il sistema di aria condizionata è pressurizzato, è necessario essere attenti a non riempire troppo con refrigerante. Inoltre, non si dovrebbe mai cercare di aggiungere refrigerante al lato alta pressione, che è contrassegnato con un tappo rosso o un berretto con una H o alta stampato su di essa.

Evitare lo scarico del refrigerante in aria perché danneggia lo strato di ozono. Inoltre, questo è un crimine federale.

Non cercare di aggiungere refrigerante R12 al climatizzatore. Questo provoca danni al sistema poiché R12 e R134 non sono compatibili.