Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Come ricaricare il radiatore in un V6 Malibu

Come ricaricare il radiatore in un V6 Malibu

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Hélène Delaunay

Visto
7

Una volta hai svuotato il radiatore sul tuo Malibu V6 sarà necessario riempire il radiatore una miscela di antigelo e acqua distillata prima che si può guidare il veicolo nuovo. Anche se non è troppo difficile, che ci sono alcuni elementi di questo processo è necessario tenere a mente per riempire correttamente il radiatore. Se non si tiene il processo corretto otterrete l’aria intrappolata nel sistema che può causare cicli di riscaldamento irregolare.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Due litri di antigelo Dex-Cool (colore arancione)
  • Due litri di acqua distillata
  • Imbuto
  1. Rimuovere il tappo del radiatore si trova sulla parte superiore del radiatore premendo il tappo e poi dal contatore girando in senso orario il tappo.
  2. Individuare il vaso di espansione liquido radiatore che si trova sul lato del passeggero del radiatore. Rimuovere il tappo del serbatoio di espansione dell’overflow tirando verso l’alto su di esso. Questo permette all’aria di fuoriuscire dal sistema refrigerante come è versato il liquido nel radiatore.
  3. Inserire il beccuccio di riempimento del radiatore un imbuto e versare un gallone di Dex-Cool antigelo nell’imbuto. Posto un gallone di acqua distillata nell’imbuto e poi posto il terzo gallone di Dex-Cool antigelo nell’imbuto. Consentire a tutti di fluido defluisca al radiatore.
  4. Avviare il motore e fate il liquido refrigerante attraverso il motore per due minuti. Questo abbassare il livello del liquido nel radiatore e rimuovere qualsiasi eccesso d’aria dal sistema refrigerante.
  5. Coronare il radiatore con acqua distillata. Un gallone dovrebbe essere sufficiente tuttavia, parte di un terzo gallone di acqua può essere necessaria.
  6. Posizionare il tappo del radiatore sul radiatore e bloccarlo premendo su di esso e poi girando in senso orario. Posizionare il tappo sul serbatoio di espansione del radiatore.

Avvertenze & consigli

Dex-Cool è l’antigelo consigliato per tutte le automobili di GM. Tipi di fluido o i colori non devono essere mescolati mai per incompatibilità chimica. Dex-Cool dovrebbe essere il solo fluido utilizzato in una Malibu.