Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come ricaricare il GMC Yukon XL condizionatore d’aria refrigerante

Come ricaricare il GMC Yukon XL condizionatore d’aria refrigerante

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Christelle Chevalier

Visto
17

Tutti i veicoli fabbricati dopo il 1995 usano ecologico R-134a refrigerante per mantenere all’interno della vettura e il suo fresco gli occupanti. Gas freon era comunemente usato prima di questa data, ma non più dal momento che l’Environmental Protection Agency limitato il suo utilizzo. Occasionalmente, il refrigerante deve essere ricaricata. Questo è qualcosa che chiunque può fare a casa.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit di ricarica
  • Possibile di gas refrigerante R-134a
  • Occhiali protettivi
  1. Avviare il motore di Yukon; Accendere il condizionatore d’aria e aprire le finestre..–la ricarica richiede che il compressore dell’aria condizionata è in esecuzione.
  2. Sollevare il cappuccio dello Yukon. Nel lato passeggero posteriore del vano motore, individuare un contenitore avvolto in isolamento d’argento; un po’ più grande può una soda. Questo è l’accumulatore di aria condizionata. Sopra l’accumulatore è un tubo d’argento con un tappo di polvere nera su di esso contrassegnato con una “l”. Questa è la porta di ricarica. Rimuovere il tappo di polvere.
  3. Posto il refrigerante può su una superficie solida. Collocare il raccordo della valvola del kit di ricarica sopra la latta, quindi ruotare la maniglia della valvola per estrarre lo stelo della valvola fino a quando essa trafigge il can. Lasciare la maniglia sulla parte superiore della latta in questa posizione.
  4. Posizionare la valvola a altra estremità del tubo di ricarica nella porta di ricarica di Yukon; i raccordi sono simili a quelle che si usa per gonfiare il pneumatico ad una stazione di gas.
  5. Antiorario la maniglia sul kit di ricarica un po’ fino a sentire la corsa del refrigerante che scorre nella porta di ricarica. Tenere la valvola sulla porta fino all’arresto del flusso, quindi rimuovere la valvola dal porto e sostituire il tappo di polvere.
  6. Mettere il barattolo vuoto su una superficie solida e svitare la valvola per rimuoverlo.

Avvertenze & consigli

Utilizzare un solo di refrigerante per evitare di riempire eccessivamente il sistema.