Casa » Autos » Vendere un'auto » Come restituire un’auto usata in Indiana

Come restituire un’auto usata in Indiana

Categoria: Vendere un'autoAutore: Véronique Riviere

Visto
4

Quando si tratta di vendite dell’automobile, in generale, tutte le vendite sono definitive. Questo è diventato un problema quando i consumatori inconsapevolmente vuoi acquistare un veicolo che aveva nascosto i problemi con esso e quindi essere bloccato con il veicolo disfunzionale, noto anche come “limone”. Per proteggere i consumatori, è stata emanata una legge”limone” per proteggere i consumatori dai concessionari senza scrupoli. Limone leggi variano da stato a stato. Come ultima risorsa, legge limone di Indiana può aiutare a restituire una macchina usata che avete acquistato nello stato dell’Indiana, se si soddisfano determinati criteri.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Veicolo
  • Contratto
  • Contratto di locazione
  1. Vai alla concessionaria o individuo dove hai acquistato il veicolo. Spiegare perché si desidera restituire il veicolo e chiedere se sono disposti a consentono di farlo. Si dovrebbe anche scrivere una lettera, che delinea il motivo per cui si desidera restituire il veicolo e inviarlo al rivenditore o individuo di posta certificata. Attendere il tempo per una risposta.
  2. Scopri se il tuo veicolo è coperto dalla garanzia, se il rivenditore si rifiuta di riprendere il veicolo. Le garanzie possono variare ampiamente; alcuni consentono costi di riparazione e gli altri consentono di restituire il veicolo entro o dopo un certo periodo di tempo. Questo tipo di disposizione fa tornare la tua auto usata semplice.
  3. Riferire prontamente, i problemi del veicolo ad un centro di assistenza autorizzato rivenditore se si riesce a raggiungere un accordo per quanto riguarda la restituzione del veicolo. In Indiana, per essere coperti dal diritto di limone deve avere acquistato la tua auto usata negli ultimi 18 mesi dal rivenditore Indiana. Vostro veicolo non sono stati acquistati per la rivendita o la sublocazione e deve avere meno di n/a miglia su di esso.
  4. Fornire al rivenditore la possibilità di riparare il vostro veicolo. Secondo la legge di limone, il rivenditore è autorizzato a fare un totale di quattro tentativi di riparare il vostro veicolo. Essere sicuri di ottenere una ricevuta di eventuali riparazioni effettuate al vostro veicolo e documentare eventuali discussioni riguardanti il vostro veicolo o riparazioni.
  5. Inviare comunicazione scritta al concessionario a far la concessionaria sapere che si stanno esercitando i tuoi diritti sotto la legge limone Indiana e desidera restituire il vostro veicolo. A quel punto, la concessionaria ha 30 giorni per accettare il vostro veicolo e può sostituire il veicolo o rimborseremo i vostri soldi. Se il dealer non riesce a fare questo, devi vedere un avvocato per avviare una causa legale.

Avvertenze & consigli

Avere qualsiasi veicolo che si intende acquistare ispezionato da un meccanico affidabile.