Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazioni e manutenzione del ramo » Come resettare un Computer di Ford Explorer

Come resettare un Computer di Ford Explorer

Categoria: Riparazioni e manutenzione del ramoAutore: Zacharie Olivier

Visto
20

Ci sono una varietà di motivi differenti per dover resettare il computer su una Ford Explorer. Ad esempio, quando si aggiungono nuove attrezzature o sostituiscono i componenti del motore, è necessario resettare il computer in modo che riconosce le nuove parti. Un’altra ragione è una luce di controllo motore rimanendo sulla mentre si sta guidando. Questo è un segno che qualcosa non va con il motore in Ford Explorer. Resettare il computer di bordo si accende solitamente luce spenta temporaneamente.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave regolabile
  • Asciugamano
  1. Aprire il cofano: rilasciare il fermo primario tirando la leva sotto il volante vicino il bordo del piano. Una volta fatto questo, devi rilasciare il bloccaggio secondario facendo scivolare la mano tra la griglia e la cappa. Tirare la chiusura verso di voi. Fissarlo con la barra di sicurezza.
  2. Scollegare il morsetto negativo della batteria. Devi allentare la vite di fermo utilizzando una chiave regolabile. Quando questo è allentato, è possibile far scorrere il morsetto al largo la carica della batteria.
  3. Avvolgere il morsetto negativo in un asciugamano. Stabilite dalla carica della batteria.
  4. Omettere il cavo negativo della batteria per almeno cinque minuti. Questo dà il tempo di computer di bordo per ripristinare completamente che cancellerà eventuali codici di Difficoltà.
  5. Rimuovere il tovagliolo dal morsetto del cavo negativo della batteria. Sostituire il morsetto negativo della batteria. Serrare la vite del morsetto.
  6. Vicino alla cappa dopo aver rimosso la barra di sicurezza.
  7. Avviare il motore. La luce del motore del controllo deve essere spento. Se è ancora su, c’è un problema importante. Devi avere un test diagnostico eseguire appena possibile. Molti negozi di ricambi auto farà questo gratuitamente.

Avvertenze & consigli

Ripristino del computer non risolve il problema che ha causato la luce del motore del controllo a venire. Di solito, dopo cinque partenze, la luce tornerà. Devi avere il vostro veicolo servito appena possibile.

Una volta che il computer viene ripristinato, dovrete impostare l’orologio e qualsiasi impostazioni radio che aveva memorizzato.

In alcune zone, è illegale per resettare il computer senza risolvere il problema, soprattutto se il problema è con il sistema di emissioni del tuo Explorer. Se vivete in una di queste zone, come la California, risolvere i problemi prima di resettare il computer.