Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come resettare la spia motore un PT Cruiser

Come resettare la spia motore un PT Cruiser

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Robert Lagarde

Visto
35

La Chrysler PT Cruiser iniziò la produzione nel 2001 e si è conclusa nel n/a Ottenere una luce di servizio cluster strumento sulla PT Cruiser è indicativo di avere un codice di difficoltà diagnostici (DTC) o codici. Sensori e circuiti inviano segnali di comunicazione per il computer di bordo. I viaggi di computer la luce quando uno o più sensori o circuiti indicare c’è un problema nel corpo, il telaio o il powertrain. Il DTC(s) dovrebbe essere diagnosticata (e affrontato se necessario) prima di reimpostare la luce. Scanner di tasca più moderne utilizzate per leggere e resettare i codici sono poco costoso.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Scanner OBD II con manuale
  1. Aprire la portiera del conducente della PT Cruiser e inginocchiarsi per individuare il connettore di collegamento di 16 punti dati (DLC) sotto il cruscotto. Esso si trova sotto il cruscotto, a sinistra del pedale del freno sul precedente modello incrociatori. Modelli successivi spostato leggermente il connettore a destro, più vicino alla colonna del volante, ma ancora sotto il cruscotto.
  2. La spina tasca scanner in DLC. A causa della sua forma unica, c’è solo un modo per collegare tutti i connettori sul DLC, rendendola infallibile.
  3. Inserire la chiave di accensione e girare due clic avanti fino alla posizione “II”. Questa posizione fornisce alimentazione accessoria e illumina il cluster di strumento senza il motore in moto. Inoltre, fornisce alimentazione accessoria per lo scanner in tasca.
  4. Leggere il menu sullo schermo dello scanner tascabile. Gli scanner sono facili da usare, ma se necessario, leggere il manuale fornito con lo scanner per navigare attraverso il menu. Molti scanner tascabile moderne sono dotate di pulsanti “Cancella”..–in tal caso, premere Cancella per resettare il codice. Altri modelli possono avere “Enter” o “Scorrere” i tasti puntatore per spostarsi attraverso alcune opzioni differenti (una delle opzioni di essere l’opzione di cancellazione codici).
  5. Cancellare i codici con lo scanner e avviare il motore dell’incrociatore. Determinare se la luce di servizio è fuori. Se così non fosse, ripetere la procedura. Se la luce è ancora accesa, significa che c’è un “codice duro” che deve essere letto (con lo scanner sotto l’opzione “Codici di lettura”) e correttamente riparato.

Avvertenze & consigli

Lettura codici può essere eseguita utilizzando lo scanner. Il manuale può fornire un elenco di codici OBD numeriche generici e alcuni scanner darà una breve descrizione del codice per aiutare nel determinare la colpa. Come accennato nell’introduzione, semplicemente deselezionando codici non risolverà il problema. Si può fare per vedere se qualcosa come una lieve perdita di vuoto scattato la luce, ma se c’è qualcosa di più andando su, reimpostando la luce ripetutamente alla fine può causare più male che bene e danneggiare altri componenti.

Termini di ricerca in arrivo:

  • reset spia motore pt cruiser