Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Come resettare il Computer su una spedizione di Ford 2001 dopo un Tune Up

Come resettare il Computer su una spedizione di Ford 2001 dopo un Tune Up

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Stéphanie Picard

Visto
10

In circostanze normali, non c’è bisogno di azzerare il computer su una Ford Expedition dopo l’esecuzione di una melodia di routine fino. Tuttavia, se altre riparazioni correlate sono state effettuate in concomitanza con il tune up, a causa di codici memorizzati nel modulo controllo power train, poi quei codici dovranno essere cancellate, che è essenzialmente tutto ciò che è coinvolto con ripristino di un computer. Se il controllo motore accende dopo un tune up è eseguito, e non era sulla prima il tune up, ricontrollare il vostro lavoro per assicurarsi che tutto è stato fatto correttamente e non altro è stato annullato durante la procedura.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Strumento di scansione
  • Chiave di accensione
  • Carta e penna
  1. Entrare nella sedile di spedizione con lo strumento di scansione e trovare la porta diagnostica, situata sotto il cruscotto del lato conducente. La porta ha un cappuccio protettivo su di essa con le lettere “DTC” sul tappo.
  2. Sfilare il cappuccio protettivo del porto e collegare il cavo di datalink dal vostro strumento di scansione nella porta. È possibile acquistare un attrezzo utilizzabile per intorno $100 al massimo ricambi auto negozi. Strumenti di scansione di qualità migliori, con migliori caratteristiche e capacità possono essere avuti per considerevolmente più. Assicurarsi che lo strumento di scansione funziona con veicoli Ford prima di acquistare si.
  3. Seguire le istruzioni operative specifiche di tuo strumento scansione per esegue un autotest sulla spedizione. Potrebbe essere necessario inserire la chiave di accensione prima dell’accensione lo strumento di scansione e può essere richiesto di girare la chiave o spento durante il test.
  4. Esegui l’autotest secondo le istruzioni al punto 3. Quando viene richiesto di farlo, cancellare tutti i codici che possono esistere. È possibile annotare i codici su un pezzo di carta per riferimento futuro prima che li sgombrare.
  5. Finire l’autotest e scollegare il cavo di collegamento dati, dopo aver completato il test. Non dimenticate di mettere il cappuccio protettivo posto sopra la porta diagnostica per evitare di danneggiare i perni e mantenere lo sporco e la polvere fuori la porta.

Avvertenze & consigli

Mancata accensione codici comunemente vengono memorizzati nel computer quando la tua spedizione ha bisogno un tune up. Quando il motore è mancate accensioni, la luce del motore del controllo può lampeggiare e si spegne per avvisare l’utente per la mancata accensione. Una volta che è stata corretta la mancata accensione installando nuove candele e cavi, il computer si trasformerà la luce fuori di sé, se non rileva nessun cilecca durante il test successivo. Tuttavia, ciò può richiedere parecchi chilometri di guida prima di eseguita di nuovo il test.

Abbastanza stranamente, puntatela platino candele spesso possibile eseguire bene lungo passato loro aspettativa di vita, prima che comincino a causare. Tuttavia, una spina indossata oltre i suoi limiti vi costerà di carburante e motore prestazioni. Ford Motor Company consiglia di che sostituire i tappi ogni n/a km.