Casa » Autos » Come reimpostare un codice di Radio VW

Come reimpostare un codice di Radio VW

Categoria: AutosAutore: Émile Martins

Visto
11

Volkswagen hanno una funzione di antifurto incorporata in radio. Ogni volta che si spegne la radio e togliere la chiave, una luce rossa nella piastra faccia inizia a lampeggiare: questo segnala che la radio è in modalità antifurto. Chi non conosce il codice radio esso non può funzionare se viene rimosso dalla macchina. Tuttavia, la radio va anche in questa modalità ogni volta che la batteria è scollegata, un fusibile elettrico o si scollega la radio dalla corrente elettrica. Potrebbe essere necessario reimpostare la radio, se questo accade.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Quando la parola “SAFE” appare sul display radio quando accendete la radio, vuol dire che la radio funziona solo una volta immesso il codice corretto. Trovare il codice nel libretto di istruzioni fornito con il vostro veicolo: dovrebbe essere la scheda Radio, accanto alla tabella dei contenuti.
  2. Premere contemporaneamente i tasti “MODE” e “SCAN” e tenerli fino a quando appare “1000″ sul display radio. Rilasciare i pulsanti appena questo numero appare.
  3. Fare riferimento alla scheda Radio e utilizzare i pulsanti di stazione (“1″, “2″, “3″ e “4″) per il codice di ingresso. Utilizzare il tasto “1″ per inserire la prima cifra del codice, il tasto “2″ per inserire la seconda cifra e così via.
  4. Quando il codice viene visualizzato sul display, premere contemporaneamente i tasti “MODE” e “SCAN” e tenerli fino a quando appare “Sicuro” sul display radio. Rilasciare i pulsanti appena questo appare.
  5. Il display visualizzerà una frequenza, ed è possibile utilizzare la radio ancora una volta.

Avvertenze & consigli

Se non hai il manuale che è venuto con la tua Volkswagen, o altrimenti avete perso il codice radio, potrebbe essere necessario rimuovere l’unità radio, ottenere il suo numero di serie e chiamare il rivenditore Volkswagen.

Se si immette il codice radio erroneamente due volte di fila, la radio si blocca per un’ora, evitando di usarlo o ri-entrare nel codice.

Termini di ricerca in arrivo:

  • codice radio vw se perso