Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come regolare una cintura serpentina

Come regolare una cintura serpentina

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Théophile Stephan

Visto
3

Automobili più moderne che utilizzano una cintura serpentina hanno un tenditore automatico. Questo dispositivo ha una molla interna preimpostata all’interno che applica la corretta tensione alla cinghia automaticamente e non può essere riparata. Il tendicinghia automatico può non riuscire in tempo e devono essere sostituiti. Un tenditore di ricambio si applicherebbe la corretta tensione preimpostata alla cintura serpentina. Alcune importazioni utilizzano una combinazione di cinghie serpentine e cinghie. Queste molteplici combinazioni di cintura sono molto come le auto vecchie che utilizzate più compensare cinghie per operare separatamente diversi componenti del veicolo. Spesso, viti jack situate nel sistema di puleggia applicano la tensione alla cinghia. Fare riferimento al manuale del proprietario del veicolo, oppure acquistare un manuale di riparazione per il vostro veicolo prima di tentare di regolare la cintura serpentina.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set cricchetto e presa
  1. Consultare il manuale o il manuale di riparazione per il vostro veicolo determinare che tipo di cintura serpentina applicazione utilizza il veicolo. Se c’è solo una cintura chiamata la cintura serpentina, più spesso la tensione della cinghia è raggiunto attraverso un tenditore automatico. Se la cintura è facendo rumore o la cinghia è sciolto, le probabilità sono che il tenditore deve essere sostituito.
  2. Individuare la cintura serpentina sul veicolo nel vano motore. Trovare una posizione della cinghia che è accessibile tra due pulegge (nella parte superiore della cintura se possibile) e torcere la cinghia con la mano. Giusta tensione su una cinghia di trasmissione o cintura serpentina vi permetterà di torcere ed esporre le costole della cintura, ma ancora resistere il movimento di torsione in mano. Se si non può torcere la cinghia facilmente, troppa tensione può essere applicata, e questo può causare danni prematuri per altre pulegge lungo il sistema di routing cintura. Se è possibile trasformare la cintura più lontano poi la metà girare per esporre le costole della cintura senza resistenza, non c’è abbastanza tensione della cinghia. Questo può portare a non correttamente ricarica la batteria, strilli quando si guida e usura prematura della cinghia alternatore.
  3. Individuare il tendicinghia nel sistema puleggia per testare la tensione su di esso, se avete questo tipo di applicazione cintura serpentina. Più spesso, il tendicinghia in movimento in senso orario rilascerà la tensione su una cintura serpentina. Per fare questo, una varietà di strumenti può essere richiesta. Una chiave da mano casella, un cricchetto o uno strumento di rimozione di cintura funziona sulla maggior parte dei pretensionatori. Il movimento del tenditore è limitato. Sarà solo spostare abbastanza per alleviare la tensione della cinghia e consentono di scivolare la cinghia dalla puleggia più accessibile. Poi il tenditore è progettato per balzare nuovamente dentro il posto. Quando fallisce un tenditore, può benissimo rimanere in posizione di tensione rilasciato, che significa la molla interna non è riuscito, e non viene applicata la corretta tensione alla cinghia. Sostituzione del tenditore sarà richiesto.
  4. Se avete questo tipo di regolazione cinghia serpentina, individuare le viti di regolazione jack per la cintura serpentina. Viti Jack sono comunemente collocate vicino l’alternatore del veicolo. L’alternatore può essere facilmente accessibili, oppure può richiedere sollevamento e rimozione di una ruota e parafango ben per accedere. Una volta si trovano le viti jack, utilizzare un cricchetto e presa o una chiave in mano per girare le viti presa in senso orario per stringere il tensionamento della cinghia, o in senso antiorario per allentare la tensione della cinghia. Utilizzare il test di torsione su questa applicazione per verificare la corretta tensione della cinghia.

Avvertenze & consigli

Fate attenzione quando alleviare le tensioni sul tendicinghia automatico. Alcuni di questi tenditori possono essere di difficile accesso, che può condurre all’utensile utilizzato per alleviare il loro essere installati non correttamente. Questo può causare allo strumento di scivolare e causare lesioni personali o danni ad altri componenti del vano motore o entrambi.