Casa » Autos » Auto - audio e video » Come regolare un allarme auto

Come regolare un allarme auto

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Lorraine Godard

Visto
6

Auto allarmi possono fornire un modo ideale per proteggere il vostro veicolo e qualsiasi cose preziose contenute all’interno. Tuttavia, se si imposta la sensibilità di allarme troppo alto, può diventare un fastidio più che una comodità. Se la vostra auto scatta allarme inutilmente come quando si sbattere una portiera o un gatto salta sul cofano, si consiglia di abbassare la sensibilità. È possibile completare questo processo con alcuni strumenti di base.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di cacciavite e presa
  1. Individuare il sensore urti, solitamente sotto il cruscotto lato guida. Dovrebbe apparire come un piccolo nero o deselezionare la casella di circa 3 centimetri quadrati di diametro.
  2. Ricerca per la ghiera di regolazione – un piccolo quadrante o vite inserto situato lungo un lato del modulo. Girate la manopola in senso orario con le dita o la punta di un cacciavite per alzare la sensibilità; e ruotarla in senso antiorario per diminuire la sensibilità.
  3. Delicatamente schiaffo varie aree del veicolo con una mano piatta con dita diffondere per testare il sensore; rimuovere eventuali anelli da dita prima di eseguire questo passaggio per evitare di danneggiare la vostra auto. Testare la sensibilità ai quattro angoli del veicolo. Regolare la sensibilità di allarme nuovamente se necessario.

Avvertenze & consigli

Sensori di urto di un veicolo allarme solo rispondono alle vibrazioni e impatto. Non calci le gomme o spingere l’auto per testare la sensibilità. La maggior parte degli allarmi sono dotati di un sensore “doppio stadio” che lascia fuoriuscire un breve stridio per effetti luce ed emette la sirena completa sugli impatti più pesante; tenere presente questo sensore durante l’esecuzione della regolazione

.

L’esatta posizione del sensore urto dipende dove lo classificò l’installatore. Solitamente, il modulo è protetto da un fascio di fili con fascette. Se il sensore non è facilmente accessibile da sotto il cruscotto, si può avere smontare alcuni del vostro veicolo. Cominciare rimuovendo il Tombolo di ginocchio, o il pannello sotto il piantone dello sterzo. Gli strumenti e il processo dipenderà dal tipo di veicolo. Se il processo appare complicato raggiungere il sensore urti, contattate un professionista.