Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come regolare le valvole

Come regolare le valvole

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Lorraine Renard

Visto
16

Drag racers che competono negli eventi sanzionati tutto il paese deve essere in grado di produrre un veicolo che ha prestazioni affidabili per vincere. Affidabilità deriva da risultati ripetitivi. Per vincere, una macchina da corsa, dragster, auto divertente o altra vettura deve essere sintonizzata in modo che venga eseguito bene ogni volta. Ha bisogno di essere allo stesso modo che era quando era nuovo, e una delle caratteristiche importanti di un buon motore in esecuzione è l’affidabilità nell’azione valvola all’interno del motore. Valvole di aspirazione e scarico devono aprire e chiudere a tremenda velocità, tutto il tempo mantenendo nel ritmo e distanza per ogni tratto. Per mantenere questi importanti parti in esecuzione bene prende un adeguamento dopo un determinato numero di giri di corsa.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cricchetto
  • Estensione a cricchetto
  • Prese
  • Stracci
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Spessimetro
  • Guarnizione
  1. Rimuovere o sollevare la copertura del motore del veicolo o la cappa. Scollegare il cavo della batteria nero, negativo dalla batteria di scollegare il motore da un alimentatore. Spostare o cravatta indietro alcun cablaggio o tubi che ostacolano l’accesso per le coperture della valvola del veicolo. Utilizzare uno straccio per pulire i coperchi valvola pulita di qualsiasi sporco o detriti.
  2. Allentare i bulloni che fissano le coperture della valvola in luogo. Non allentare e rimuovere ogni bullone uno dopo l’altro. Invece, allentare ciascun bullone, quindi rimuoverli in un modello trasversale per evitare i bordi del coperchio valvola o bulloni da ritorto o piegato. Togliere pressione uguale tutto intorno e poi rimuovere ogni bullone incrociato, uno alla volta.
  3. Togliere il coperchio valvole e separare la guarnizione del coperchio valvola dal coperchio. Scartare il vecchio coperchio valvola se la guarnizione è fatta da qualcosa di diverso da metallo. Solo riutilizzare le guarnizioni del coperchio valvola metallica per evitare la fuoriuscita di liquido dalle copertine dopo l’installazione. Pulire l’interno del coperchio valvola con un panno privo di lanugine. Mettere da parte il coperchio valvole.
  4. Garantire una presa sull’estremità dell’albero ventola radiatore o puleggia principale che esce dal fondo centro del motore. È necessario ruotare il motore in modo che sia a 0 gradi. Quando il motore è a 0 gradi, come detto da marcatori di temporizzazione del motore sulla parte anteriore del motore o puleggia principale, ad ogni valvola può essere adeguamenti in ordine. Ogni valvola ha un partner. Li per essere lo stesso di regolazione è fondamentale. Misurare la distanza da sotto il bilanciere verso l’alto della molla valvola.
  5. Inserire uno spessimetro tra la valvola di aspirazione corretta e valvola di scarico quando il motore è al marcatore di grado corretto. Il motore gira a 360 gradi. Userete le posizioni di 0 gradi e 180 gradi per ottenere le valvole nella giusta posizione per essere testato. A ciascuna di queste posizioni, le valvole sono in posizione sollevata o abbassata. Le valvole devono essere in una posizione completamente sollevata da testare con lo spessimetro.
  6. Allentare i bulloni di fissaggio bilanciere che si tengono in posizione. Effettuare una regolazione utilizzando il bullone bilanciere. Allentare o serrare il bullone del bilanciere per alzare o abbassare il bilanciere. Serrare i bulloni di fissaggio bilanciere dopo regolare e controllare nuovamente la distanza tra il bilanciere e lo stelo della valvola. Quando la regolazione è corretta, girare il motore nuovo con il cricchetto fino a quando la prossima coppia di valvole vengono generata e ripetizione. Quando completato, le valvole saranno tutti adeguate e copre la valvola può essere sostituito.

Avvertenze & consigli

Quando le valvole sono in posizione rialzata, se hanno troppo o troppo poco spazio, come determinato dallo spessimetro, hanno bisogno di essere regolata indietro a una tolleranza che lo spessimetro Mostra è buona. Per regolare la distanza, è necessario alzare o abbassare il bilanciere che lo stelo della valvola utilizza per mantenere la distanza corretta.

Non far cadere dadi, bulloni, altro materiale o sporcizia nelle cover valvola esposto dove si trovano le molle delle valvole. Una roccia o un bullone alloggiato in una molla valvola può creare una situazione catastrofica, dove danni interni rovina il motore, prima si nota un problema.