Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Come regolare le valvole in una Honda Accord

Come regolare le valvole in una Honda Accord

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Agnès Tessier

Visto
10

Regolando le valvole sul vostro Honda Accord, in molti casi, ripristinare inattivo qualità e prestazioni che sono stato persa a causa dell’usura del motore. La chiave per eseguire correttamente questa procedura è quello di evitare di correre attraverso di essa. Fare un passo alla volta e regolare ogni valvola esattamente nello stesso modo. Questo progetto è possibile che il meccanico con esperienza di casa e non richiede attrezzi speciali o attrezzature.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di presa
  • Set chiave
  • Spessimetro insieme
  • Piccolo cacciavite
  • Guarnizione coperchio valvola
  1. Rimuovere i bulloni di 10mm che fissano il coperchio valvole testata e coperchio distribuzione. Rimuovere il coperchio valvole e la guarnizione coperchio valvole della testa del cilindro e rimuovere il coperchio distribuzione superiore del motore. Rimuovere le candele.
  2. Ruotare il motore al centro guasto superiore sulla corsa di compressione del cilindro numero uno. Inserire un dito la candela di apertura nella testa del cilindro e sentire la compressione del motore si avvicina il centro guasto superiore per verificare che è la corsa di compressione. Fermarsi quando il marchio di temporizzazione su puleggia albero motore indica il centro guasto superiore. Il marchio temporizzazione/puntatore sulla puleggia dell’albero a camme sarà verso l’alto.
  3. Consultare il manuale di servizio per le specifiche di liquidazione di valvola per il vostro specifico anno e modello. Modificati da motore a motore e di anno in anno. Specifiche liquidazione valvola sono elencate anche i tag emissioni sotto il cofano. Si noti che lo spazio per le valvole di scarico non è lo stesso come il nulla osta per le valvole di aspirazione. Scivolare il corretto spessore spessimetro sotto il bilanciere valvola. Allentare il controdado e serrare la vite di regolazione fino a quando c’è un peso leggero lo spessimetro spostarlo. Serrare il controdado e controllare nuovamente il gioco. Non è insolito per la vite di registro a stringere come stringe il controdado, quindi esso potrebbe richiedere alcuni tentativi di farlo bene. Regolare le valvole di aspirazione e di scarico sul cilindro numero uno.
  4. Rotazione albero motore 180 gradi in senso antiorario. L’albero a camme si trasformerà a 90 gradi, e il marchio temporizzazione/puntatore sull’ingranaggio cam sarà 90 gradi da verso l’alto. Regolare le valvole, aspirazione e scarico, sul cilindro numero tre.
  5. Ruotare l’albero motore un ulteriore 180 gradi; l’ingranaggio della camma ora punterà verso il basso. Regolare tutte le valvole del cilindro numero quattro.
  6. Ruotare l’albero motore di 180 gradi una volta di più e regolare le valvole del cilindro numero due.
  7. Reinstalla il coperchio valvola utilizzando una nuova guarnizione e bulloni originale 10mm. Bullone coperchio distribuzione sul motore e parte anteriore del coperchio valvole. Avviare il motore e lasciare inattivo. Test per verificare la riparazione di auto.