Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come regolare la sincronizzazione su un auto

Come regolare la sincronizzazione su un auto

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Élise Etienne

Visto
9

Secondo il vecchio adagio, “Il tempismo è tutto.” La tempistica sulla vostra auto è fondamentale per le prestazioni del motore ed è controllata dalla posizione del pistone per quanto riguarda la candela, che controlla l’accensione. Se la sincronizzazione non è calibrata correttamente, l’auto non verrà eseguito in modo ottimale e porterà a riparazioni lungo la strada. Imparare a risparmiare tempo e denaro, mantenendo la vostra auto senza intoppi e regolare la fasatura correttamente.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave a bussola
  • Luce di temporizzazione
  1. Individuare le specifiche di temporizzazione per il vostro veicolo. Ciò è trovata solitamente sotto il cofano della vettura sulla decalcomania del controllo delle emissioni. Tempi di accensione verranno specificato dalle lettere BTDC (prima Top Dead Center) o ATDC (dopo Top Dead Center).
  2. Cercare il tempismo Marco e indice di temporizzazione. Se non li si vedono guardando sotto il cofano dell’auto, potrebbe essere necessario ottenere sotto la vettura per individuarli. Prima di regolare la temporizzazione, scollegare il tubo di aspirazione che si inserisce nella valvola EGR e il cavo quadripolare vicino al distributore.
  3. Collegare una luce di temporizzazione al veicolo. Temporizzazione luci in genere hanno tre cavi. Il cavo nero si collega al post negativo della batteria, il cavo rosso connette al post positivo della batteria e il terzo cavo al cavo candela principale.
  4. Allentare il bullone di fissaggio del distributore con una chiave a bussola.
  5. Avviare il motore. Mirare la luce di temporizzazione alla puleggia anteriore. Vedrete la tempistica segno sulla puleggia anteriore fuori allineamento con l’indice di temporizzazione sul motore. Regolare il distributore e cambiare il marchio tempismo sulla puleggia anteriore specifiche dell’auto (BTDC o ATDC) manualmente.
  6. Spegnere il motore. Serrare il bullone di fissaggio del distributore. Una volta che si è stretto, riavviare il motore per controllare la temporizzazione e assicurarsi che il distributore sia nella giusta posizione.

Avvertenze & consigli

Se avete un veicolo di modello successivo, controllati dal computer, le specifiche di temporizzazione non possono essere sulla decalcomania di controllo delle emissioni. In questo caso, la tempistica è pre-impostata dalla fabbrica ed è controllata dal computer.

Quando si collega la luce di temporizzazione, assicuratevi di tenere i fili chiari la cinghia del ventilatore e scarico Collettore