Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come regolare la fasatura di accensione

Come regolare la fasatura di accensione

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Étienne Pichon

Visto
11

Se non c’è un motivo specifico per alterare i tempi di accensione su una macchina nuova, dovrebbe essere lasciato da solo. Vetture moderne sono cronometrate al fuoco le candele dal programma per computer, e alterare i tempi significa riprogrammare il computer. Auto vecchie, tuttavia, è cronometrate allentando il bullone di fissaggio del distributore e regolando l’alloggiamento del distributore. L’albero interiore che ruota all’interno del distributore non si muove, solo l’alloggiamento. L’albero ruota rispetto al motore ed invia la scintilla al connettore appropriato. L’alloggiamento in movimento altera il tempo esatto che la scintilla è consegnata.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave distributore
  • Luce di temporizzazione
  1. Sollevare il cofano dell’auto e installare la luce di temporizzazione. Agganciare i cavi positivi e negativi dalla luce alla batteria. Agganciare il piombo di pick-up scintilla induttiva dalla luce al cavo candela numero uno. Case automobilistiche numero cilindri in ordini specifici e instradare i cavi candela al distributore in un certo modo. Questo è importante per bilanciare le forze esplosive all’interno del motore. Consultare un manuale di servizio per assicurarsi che sia selezionato il filo giusto.
  2. Disattivare eventuali dispositivi di avanzamento scintilla che controllano automaticamente la consegna di scintilla del distributore. Consegnando la scintilla il motore ha bisogno di cambiare automaticamente. Ad esempio, inviando la scintilla un po’ prima a velocità autostradale dà il combustibile una frazione di secondo più tempo a bruciare prima si è esaurito fuori dal cilindro. Questo aiuta il risparmio di carburante e il motore gira meglio. Su sistemi che hanno sia un computer e un server di distribuzione, il produttore fornisce un metodo specifico per disabilitare l’anticipo, solitamente staccando un filo. Vecchi modelli hanno un tubo di aspirazione per disconnettere che si attacca direttamente al distributore.
  3. Avviare il motore e risplendere la luce di temporizzazione al retro della puleggia del motore principale. Dietro la puleggia è un bilanciatore armonico. Il bilanciatore sono marchi. Strobe della luce temporizzazione illuminerà i marchi mentre il motore è acceso. Il marchio più importante cercare sulla puleggia è etichettato top dead center o TDC.
  4. Regolare la fasatura per le specifiche dei costruttori. La maggior parte saranno circa n/a gradi prima top dead center o BTDC. Il marchio TDC è il marchio più grande, e i marchi più piccoli sono gradi prima del PMS. Allentare il bullone di distributore e torcere l’alloggiamento del distributore e guardare come il cambiamento di marchi di temporizzazione. Quando le tacche corretta allineare al puntatore che è imbullonato al motore, serrare il bullone.
  5. Ricollegare l’anticipo di temporizzazione e leggermente accelerare il motore. Rileggere le tacche. La tempistica dovrebbe mostrare un grande cambiamento verificatosi automaticamente con l’aumento della velocità. Questo tempo supplementare viene misurato con la luce e i gradi che la scintilla viene consegnata prima centro guasto superiore correrà verso l’alto come la velocità aumenta. Questo indica il tempo la scintilla inizia, ben prima che il pistone raggiunge la cima della sua corsa e inizia indietro giù, sta funzionando correttamente. Serrare il bullone di fissaggio del distributore.