Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come regolare la cinghia su un 2001 Dodge Grand Caravan

Come regolare la cinghia su un 2001 Dodge Grand Caravan

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Geneviève Lesage

Visto
11

I motori di Dodge Grand Caravan 2001 sono dotati di una cinghia serpentina o due cinghie di azionamento separato a seconda del modello di motore. La cintura serpentina è regolata da un tenditore auto regolazione e le due cinghie di azionamento separato vengono regolate dalla propria puleggia regolabile. Come le cinghie di azionamento sono girando intorno agli accessori del motore, il galoppino regolabile mantiene la cintura stretta affinché esso non scivoli fuori le pulegge. Nel corso del tempo, la cintura può diventare sfilacciata. Cambiare la cinghia prima lo sfilacciamento diventa eccessiva e causare la cintura a rompere.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cinghia di trasmissione di 3/8 pollici
  • set di 3/8-inch auto presa (metrico)
  1. Aprire il cofano e individuare il galoppino regolabile per la cintura che ha bisogno di regolazione. Il galoppino regolabile per la cinghia del condizionatore d’aria si trova sotto il compressore del condizionatore d’aria. Il galoppino regolabile per cinghia alternatore/potenza dello sterzo si trova sotto l’alternatore.
  2. Allentare il bullone di centro nel mezzo il galoppino regolabile con un cricchetto e una presa di corrente.
  3. Girare il bullone di regolazione che si trova all’estremità della puleggia in senso orario con il cricchetto e presa per stringere la cinghia. Girare il bullone di regolazione in senso antiorario per allentare la cinghia. Assicurarsi che la cintura ha circa un mezzo pollice di lasco per essere correttamente tesa.
  4. Serrare nuovamente il bullone di blocco nel mezzo il galoppino regolabile con cricchetto e presa.

Avvertenze & consigli

Se il modello di motore 2001 Dodge Grand Caravan è dotato di una cintura di serpentina. Il tenditore auto regolazione regola automaticamente la cintura quando il motore è acceso.

Non serrare eccessivamente la cintura. Questo può causare la cintura rompersi prematuramente e arrestare tutti gli accessori del motore. Ecco perché ci dovrebbe essere non meno di un mezzo pollice di slack nella cintura.