Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come regolare il freno posteriore in un 1994 Honda Goldwing

Come regolare il freno posteriore in un 1994 Honda Goldwing

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Nicolas Lemonnier

Visto
13

I freni su una Honda Goldwing funzionano in modo simile ai freni sulla vostra auto in quanto non non c’è nessuna vite di regolazione tradizionali come in genere si trova sul posteriore freni moto. Il 1994 Honda Goldwing utilizza freni idraulici per l’anteriore e posteriore, che richiede l’ispezione per accertare perché la leva del freno potrebbe sentirsi spugnosa e sanguinamento. Spurgo dei freni idraulici su una Goldwing deve essere eseguito dopo un servizio del freno.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bicchiere di plastica
  • Liquido per freni idraulici
  • Chiavi a forchetta
  • 2 metri di tubo chiaro 3/16 pollici di diametro
  1. Sostenere la Goldwing sul suo cavalletto centrale per sollevare la ruota posteriore fuori del terreno. Controllare la regolazione del pedale freno destra guardando sotto la plancia del conducente. Evitare la vite di regolazione, se c’è poca o nessuna azione sui freni posteriori. Il sistema dovrà essere dissanguato.
  2. Individuare la vite di spurgo della pinza freno posteriore della Goldwing. Sarà in ottone e può avere un cappuccio protettivo di plastica sopra esso. Rimuovere il cappuccio di protezione, se presente, quindi montare il tubo di plastica sopra sfiato ed eseguire l’altra estremità del tubo flessibile nella tazza di plastica.
  3. Versare il bicchiere di plastica, abbastanza per coprire l’estremità del tubo con almeno 1/2 pollice di fluido qualche liquido freni idraulici.
  4. Rimuovere il coperchio dal cilindro principale situato sul manubrio della moto freno e versare qualche liquido idraulico freni nel serbatoio, quindi richiudere il coperchio del serbatoio.
  5. Premere il freno, quindi allentare la vite di spurgo fino a quando il liquido vecchio corre senza bolle nella tazza di plastica. Quando non ci sono più bolle, chiudere la vite di spurgo e mollare il freno.
  6. Aprire il serbatoio e versare più fluido freno nella parte superiore in su. Guarnizione serbatoio ermeticamente, quindi controllare i freni per freno adeguato “sentire”. Se i freni si impegnano per la vostra soddisfazione, si è fatto. Rimuovere il tubo di sfiato e assicurarsi che la vite di sfiato sia saldamente sul posto, quindi sostituire il cappuccio protettivo. Se i freni sentono ancora “molle”, spurgo freni nuovamente fino ad ottenere soddisfacenti sentire pedale Quando si applicano i freni.

Avvertenze & consigli

Sono un assistente aiutarvi mentre spurgo freni per facilitare il processo.