Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come regolare il freno di stazionamento su una macchina

Come regolare il freno di stazionamento su una macchina

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Marianne Techer

Visto
9

Quando azionato, il freno di stazionamento sul vostro veicolo mantiene il veicolo da rotolamento quando parcheggiata su un piano inclinato. Il freno di stazionamento utilizzabile anche come freno di emergenza se dovrebbero fallire i freni di servizio regolare del vostro veicolo. Un freno di stazionamento può essere attivato da un comando a pedale situato vicino pannello di calcio del conducente (a sinistra del freno o della frizione e superiori) o, più comunemente, da una leva sulla consolle centrale. Il pedale del freno di parcheggio o la leva è collegata al rivestimento freno tramite un cavo metallico. Nel corso del tempo può allungare il cavo, che rende necessaria la regolazione del freno di stazionamento.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe di auto
  • Cunei ruota
  • Chiave regolabile
  1. Guidare l’auto su una serie di rampe di auto. Se la vostra auto ha il cambio automatico, posizionare la trasmissione nel parco. Lasciare la trasmissione in prima marcia se si tratta di una trasmissione manuale. Non applicare il freno di stazionamento. Luogo cunei ruota sui lati anteriori e posteriori di una delle ruote posteriori per mantenere l’auto di rotolamento.
  2. Strisciare sotto il veicolo e individuare il cavo del freno di parcheggio, che sarà sul lato del conducente del veicolo montato sul lato inferiore della vaschetta di pavimento. Individuare l’Aggiustatore di freno di parcheggio, che si trova sull’equalizzatore dove il cavo si divide fuori per andare a ciascuna ruota posteriore.
  3. Allentare il controdado sul regolatore del freno di parcheggio girando una chiave regolabile in senso antiorario.
  4. Attivare il freno di stazionamento regolando il dado in senso orario con una chiave regolabile per stringere il cavo del freno di parcheggio. Uscire da sotto la vettura e, seduto sul sedile del conducente, testare il freno di stazionamento, contando il numero di clic il pedale o il manico deve essere spostata prima che il freno si impegna. So che il freno di stazionamento nella maggior parte dei automobili dovrebbe prendere tra tre e sei clic prima che il freno si impegna. Rilasciare il freno di stazionamento e se necessario, regolare nuovamente il dado di regolazione.
  5. Serrare il controdado sul regolatore del freno di parcheggio in senso orario fino a stretto.
  6. Rimuovere i cunei ruota da ruote posteriori e le auto le rampe auto di nuovo.

Avvertenze & consigli

Alcune auto possa venire con un perno di bloccaggio sul regolatore freno parcheggio invece un controdado. Le diapositive del perno attraverso un foro nel dado di regolazione e attraverso l’asta di regolazione filettati. Ciò mantiene il dado da tornitura, che causerebbe il freno di stazionamento a perdere la regolazione. Il perno di bloccaggio deve essere rimosso con un paio di pinze prima il dado può essere girato per regolare il freno di stazionamento. Una volta raggiunta la corretta regolazione, sostituire il perno di bloccaggio con uno nuovo (disponibile presso i negozi di ricambi hardware o auto).

Non sovra-regolare il freno di emergenza, o potrebbe trascinare mentre l’auto è in movimento. Questo potrebbe causare vostri freni a surriscaldarsi e possibilmente non riescono.