Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Come regolare i sollevatori solidi in una Chevy 350

Come regolare i sollevatori solidi in una Chevy 350

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Élise Etienne

Visto
9

Motore 350 di piccolo blocco di Chevrolet venne usato per la prima volta nel 1968 e divenne immediatamente il suo piccolo blocco più popolare. La maggior parte dei 350 motori sono stati prodotti con sollevatori idraulici perché erano relativamente manutenzione gratuita e gestita tranquillamente, che li ha resi più adatti per funzionamento strada, piuttosto che per le applicazioni di corse. Sollevatori di solidi, al contrario, richiedono l’adeguamento periodico e producono un sonoro toccando il suono, ma sono più adatti per motore ad alta velocità. Regolazione sollevatori di solidi in un 350 è abbastanza semplice, ma può richiedere un’ora o più per completare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Spessimetro
  1. Individuare il cilindro numero uno e l’aspirazione e valvole di scarico. Il cilindro numero uno è sul lato del conducente del motore, più vicino alla parte anteriore. Ogni cilindro utilizza due valvole, che sono controllati da una coppia di bilancieri. Il bilanciere a sinistra di ogni coppia controlla la valvola di scarico, mentre il bilanciere sulla destra controlla la valvola di aspirazione.
  2. Girare il motore con una chiave inglese fino a quando il bilanciere sopra la valvola di scarico del cilindro numero uno inizia a spingere verso il basso la punta della valvola. Il bilanciere ha due estremità. Una estremità è spinto verso l’alto dell’asta di Spinta, mentre l’altra estremità del braccio rocker spinge verso il basso sulla parte superiore della valvola. Il motore può essere attivato ruotando il bullone al centro del posizionatore armonico con una chiave.
  3. Allentare il dado che si trova al centro del braccio rocker per la valvola di aspirazione fino a quando il tondino sotto il bilanciere può essere ruotato con il pollice e l’indice. Inserire la lama di uno spessimetro tra la punta del braccio rocker e la parte superiore della valvola. Uno spessimetro ha parecchie lame diverse, ognuna di diverso spessore. Utilizzare la lama che è.016 pollice di spessore.
  4. Girare il dado al centro del braccio rocker finché lo spessimetro si adatta saldamente tra la punta del braccio rocker e la parte superiore della valvola, quindi rimuovere lo spessimetro per completare la registrazione per quella valvola.
  5. Girare il motore con una chiave fino a quando il bilanciere sopra la valvola di aspirazione del cilindro numero uno inizia a spingere verso il basso la punta della valvola. Allentare il dado che si trova al centro del braccio rocker per la valvola di scarico fino a che l’asta di Spinta sotto il bilanciere può essere ruotato. Inserire la lama di uno spessimetro tra la punta del braccio rocker e la parte superiore della valvola. Utilizzare la lama che è.018 pollice di spessore per la valvola di scarico. Girare il dado al centro del braccio rocker finché lo spessimetro si adatta saldamente tra la punta del braccio rocker e la parte superiore della valvola, quindi rimuovere lo spessimetro per completare la regolazione per la valvola di scarico.
  6. Ripetere il processo per ogni valvola per i rimanenti cilindri sul lato del conducente del motore, quindi regolare le valvole sul lato del passeggero del motore utilizzando lo stesso metodo per completare il processo.