Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come regolare i freni a tamburo su un 2004 Toyota Camry

Come regolare i freni a tamburo su un 2004 Toyota Camry

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Arthur Grange

Visto
46

Freni a tamburo rettificato in modo improprio possono portare a rapida usura ganasce freno di arresto normale o più volte. Tuttavia, regolando i freni a tamburo non richiede lo smontaggio dell’intero tamburo freno e ganasce freno assembly. I freni a tamburo possono essere regolati in un 2004 Toyota Camry senza rimuovere tutti i componenti tranne il coperchio del tamburo del freno. Si dovrebbe essere in grado di regolare i freni a tamburo sul tuo Camry in pochi minuti con alcuni strumenti di base.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Martinetto idraulico
  • Set di presa
  • Marcatore
  • 2 cacciaviti testa piatta
  • Torcia elettrica
  • Chiave dinamometrica
  1. Sollevare il veicolo vicino la ruota con i freni a tamburo che si desidera regolare, utilizzando un martinetto idraulico. Rimuovere i dadi con una chiave a bussola. Tirare la ruota fuori le borchie lug nut.
  2. Contrassegnare il rapporto tra il coperchio del tamburo del freno per il dado del mozzo ruota con un mercato. In questo modo reinstallarlo nello stesso modo in cui esso è stato rimosso.
  3. Tirare il coperchio del tamburo freno dal tamburo freno. Se il tamburo non sfilare, ha colpito la spalla esterna del tamburo con un martello per allentarlo.
  4. Ruotare il tamburo del freno a mano e notare la quantità di resistenza alla rotazione del tamburo del freno.
  5. Individuare e rimuovere il tappo di gomma sul retro del tamburo freno coprendo l’oblò di regolazione. È possibile utilizzare un cacciavite a testa piatta per staccare la spina dal buco.
  6. Inserire un cacciavite a testa piatta e deprimere il fermaglio dalla leva di regolazione all’interno del tamburo del freno. Una torcia è utile durante questo passaggio per individuare la clip di fissaggio.
  7. Ruotare la leva di regolazione con un cacciavite a testa piatta secondo. Girare il regolatore un paio di volte. Rimuovere entrambi cacciaviti così il fermaglio attribuisce alla leva del regolatore.
  8. Ruotare il tamburo del freno e confrontare la resistenza a che nel passaggio 4. Se il tamburo è più difficile da girare, i giri hanno stretto i freni a tamburo. Se il tamburo è più facile da girare, i giri con il cacciavite hanno allentato la resistenza.
  9. Posto la gomma spina nella parte posteriore del tamburo.
  10. Posizionare il coperchio del tamburo freno indietro sul tamburo del freno, usando i segni precedenti per l’allineamento.
  11. Inserire il pneumatico e cerchio sul lug nut viti prigioniere. Installare i dadi con una chiave torsiometrica, serrandole a 76 piedi-libbre.
  12. Abbassare il veicolo con il martinetto idraulico.