Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione di luce » Come regolare i fari su una Toyota Celica

Come regolare i fari su una Toyota Celica

Categoria: Riparazione e manutenzione di luceAutore: Martine Barre

Visto
8

La Toyota Celica è stata in produzione dal 1970 fino al n/a Mentre molti cambiamenti sono stati introdotti nel corso della sua carriera protagonistici anno, alcuni aspetti della vettura è rimasto identicamente. Uno di questi era il metodo per allineare i fari. Molta gente trascura questo lavoro semplice a loro detrimento. Non solo fare fari non allineati interferiscono con la visione notturna, possono inoltre cieco traffico in arrivo. Una volta all’anno si dovrebbe controllare e riallineare i fari di vostra Celica.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nastro adesivo
  • Cacciavite
  1. Contrassegnare le linee del centro di faro su una parete. Parcheggiare la Toyota un piede da un muro. Accendere i fari e inserire il freno di stazionamento.
  2. Eseguire una riga di nastro adesivo in tutta la parete dal punto centrale del fascio luminoso orizzontale sul lato del conducente al punto centrale sul lato del passeggero. Prendere due piccoli pezzi di nastro e segnare i due centri verticali. Il muro deve essere contrassegnato con una linea orizzontale, andando da un lato le altre e due piccole linee verticali davanti a ogni faro, creando piccole croci.
  3. Tirare la Celica indietro circa 20 piedi. Esaminare dove la luce colpisce il muro. Se il fascio di luce verticale o orizzontale è fuori dal centro, dalla linea nastrata, poi si sa ciò che deve essere allineato.
  4. Individuare le viti di centraggio per fanale lato del conducente. Pop il cofano e guardare direttamente dietro la luce. In alto al centro troverete una piccola vite che controlla l’allineamento verticale. Lungo il lato si trova la vite di controllo orizzontale. Utilizzare un cacciavite per stringere o Allentare ciascuna vite fino a quando il fascio di luce colpisce il centro del marchio Nastrato croce sul muro.
  5. Ripetere “Passaggio 4″ per la luce del lato del passeggero. Cappuccio stretta.