Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazione » Come regolare i cavi dell’acceleratore su un Harley

Come regolare i cavi dell’acceleratore su un Harley

Categoria: Riparazione e manutenzione del sistema di aspirazioneAutore: Bernadette Merle

Visto
16

Comandi gas Harley-Davidson dispongono di un cavo aperto tirare e un cavo chiuso a tirare. Questo dà controllo molto positivo per la posizione dell’acceleratore. Il cavo (avanti) tirare-Apri opera la piastra della valvola a farfalla tirandolo aperta contro la pressione della molla di ritorno dell’acceleratore. Il cavo (posteriore) tirare-chiuso agisce come un fail-safe fornendo la chiusura positiva dell’acceleratore se l’acceleratore ritorno molla è rotto o altrimenti incapace di chiudendo il gas quando viene rilasciato il cavo tira-Apri. Questi cavi devono essere fissati saldamente o introdurranno trascinamento della resistenza al moto del sistema dell’acceleratore a causa dell’associazione del cavo.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiavi regolabili (2 chiavi a mezzaluna)
  1. Far scorrere gli stivali di gomma fuori gli Aggiustatori di cavo acceleratore situati vicino al centro dei cavi. Allentare i controdadi di regolazione su entrambi i cavi con chiavi regolabili. Allentare il dispositivo di regolazione del cavo chiuso a tirare alcuni giri prima di tentare di regolare il cavo tira-Apri.
  2. Ripristinare il comando dell’acceleratore per azionare la valvola a farfalla. Osservare la camma piastra acceleratore dove sono attaccati i cavi dell’acceleratore al carburatore. La cam dovrebbe appena cominciano a muoversi dopo pochi gradi di rotazione dell’acceleratore.
  3. Allentare il cavo (collasso) del regolatore sul pull-aprire fino a che abbastanza lasco è presente per consentire questo pochi gradi di rotazione. Avvitare il regolatore se troppo lasco è presente e il comando dell’acceleratore si sente trascurato. Stringere il controdado di regolazione del cavo pull-aprire con le chiavi una volta che la regolazione è corretta. Verificare che la regolazione non è cambiato quando era serrato il controdado.
  4. Stringere il lasco fuori il cavo chiuso a tirare. Il cavo deve essere abbastanza stretto per restituire solo l’acceleratore nella posizione di minimo. Non serrare eccessivamente questo Aggiustatore o potrebbe danneggiare il cavo e throttle grip mentre si guida la bici, creando una condizione di insicurezza. Stringere il controdado del regolatore con le chiavi.
  5. Tenere la valvola a farfalla chiusa presso il comando dell’acceleratore e cercare di ruotare la camma dell’acceleratore a mano. Verificare che la scheda cam che porta alla fermata acceleratore regolabile Visualizza una piccola quantità di rotazione per garantire che non vi è nessuna associazione cavo quando in posizione di riposo. Rotolare il gas torna pieno e permettono di scattare indietro in posizione. Mancanza di una risposta scattante indica cavo bind e il sistema dovrà essere riadattato.

Avvertenze & consigli

Mancanza di lubrificazione può introdurre resistenza al moto del sistema di controllo dell’acceleratore. Cavi gas devono essere periodicamente lubrificati. Utilizzare lubrificanti solo fabbrica-approvato, solitamente una sospensione di Teflon. Non utilizzare mai lubrificanti a base di solvente (WD-40) in un acceleratore di Harley come solvente distruggerà la boccola di Teflon sul cavo e portare alla legatura del cavo.

Non agganciare il gas più di un paio di volte per testarlo. Lasciare la bici a riposare per n/a minuti dopo rompersi l’acceleratore per consentire il gas dalla pompa acceleratore di diffondere. A partire la moto con gas grezzo in aspirazione può portare a inizia ricco, fallo spine e anche aria-pulitore incendi.