Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come recuperare i codici di Difficoltà auto senza attrezzature

Come recuperare i codici di Difficoltà auto senza attrezzature

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Jacqueline Turpin

Visto
14

Veicoli più vecchi di 1995 modelli presentano in genere il sistema di trouble-codice OBD-1; auto prodotte dopo il 1995 hanno solitamente il sistema OBD-2. Le differenze tra i due sistemi sono che i vecchi codici contengono due cifre, mentre i nuovi codici iniziano con una lettera che indica quale sistema del motore è malfunzionamento, seguita da una serie di numeri (vedi risorse). Il tasto “On/Off” metodo funziona su veicoli più vecchi; il cruscotto digitale e ponticello-filo metodi funzionano per i veicoli più recenti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave di accensione
  • Ponticello
  • Graffetta

    Metodo chiave «On/Off”

  1. Inserire la chiave nell’accensione. Accendere la macchina e fuori rapidamente, finendo con la chiave in posizione “On”. Quante volte avete bisogno di fare questo dipende dal motore; alcuni richiedono tre volte, qualche cinque, altri più. Non avviare il motore durante questa sequenza o dovrete ricominciare.
  2. Guarda la spia “Controllare motore” sul cruscotto. Una volta che la sequenza è stata avviata, la spia “Controllare motore” comincia a lampeggiare. Ogni flash rappresenta un numero in un codice a due cifre guai memorizzato nel computer. Una pausa separa la prima cifra per la seconda cifra. Per esempio, il codice “23″ lampeggia come segue: flash, flash, pausa, flash, flash, flash.
  3. Registrare i codici come essi flash. Verificare con il tuo proprietario o manuale per i significati dei codici di servizio. Ogni produttore ha un diverso insieme di codici e di significati.
  4. Altri metodi

  5. Individuare il link test diagnostico dove un dispositivo di scansione spine, solitamente si trova sotto il cruscotto sul lato del conducente. Se il collegamento ha 12 porte anziché 16, collegare le porte “A” e “B” con una graffetta o un ponticello. Guarda il “controllare motore” luce per codici come documentato in precedenza.
  6. Girare la chiave nella posizione “On” mentre simultaneamente deprimente l’odometro pulsanti “Trip” e “Reset” se il cluster di dash è digitale. I codici di Difficoltà leggere dal display contachilometri in questo metodo.
  7. Premere i pulsanti di “Viaggio” e “Reset” contachilometri mentre si gira la macchina e fuori diverse volte, finale con la chiave in posizione “On”. Rilasciare i pulsanti del contachilometri. Il contachilometri si rovescia, poi visualizzare i codici di difficoltà in alcuni modelli.