Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come pulire una valvola EGR di Honda Passport

Come pulire una valvola EGR di Honda Passport

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Amélie Rocher

Visto
10

Valvole EGR (ricircolo dei gas di scarico) sono stati utilizzati in veicoli dal 1970 per combattere le emissioni nocive da motori automobilistici. Compito principale della valvola EGR è quello di ridurre gli ossidi di azoto. Molte persone confondono una valvola EGR cattiva per una valvola EGR sporca, spesso spendendo centinaia di dollari per una sostituzione. Valvole EGR non riescono raramente; Tuttavia, essi spesso si intasano con accumulo di carbonio, che rende inutile la valvola. Una valvola EGR non funzionale comporterà sempre una luce “check engine”. Pulire la valvola EGR prima di spendere soldi per sostituirlo.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pinze
  • Set chiave a bussola
  • Asciugamani
  • Q-suggerimenti
  • Pulito carbonio
  • Guarnizione di ricambio
    1

    Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare per almeno 30 minuti. Si dovrà lavorare vicino a componenti principali del motore per rimuovere la valvola EGR, quindi raffreddare il motore per evitare ustioni. Scollegare il cavo negativo della batteria prima di iniziare la procedura.

    2

    Individuare la valvola EGR sul tuo passaporto. La valvola EGR passaporto è situata nella parte posteriore del motore baia sul lato del conducente in entrambi i motori V-6 e quattro cilindri. Scollegare le linee vuoto collegato alla valvola EGR. Può essere tirati fuori con le mani.

    3

    Rimuovere i tre bulloni di montaggio della valvola EGR in luogo. I due in alto sono molto facili da accedere. Utilizzare una chiave a tubo standard per rimuoverli. L’ultimo bullone è difficile da raggiungere, a causa del piccolo spazio. Avere qualcuno con le mani piccole aiutarvi se avete un tempo difficile accedervi.

    4

    Una volta che vengono rimossi i bulloni, rimuovere la valvola EGR. Accertarsi di che rimuovere la guarnizione tra la valvola e il suo monte. La guarnizione non può essere riutilizzata. Accuratamente raschiare la guarnizione se è bloccato al Monte.

    5

    Portare la valvola EGR a un’area di lavoro ben illuminato. Utilizzare il carbonio detergente per pulire accuratamente la valvola EGR. Aprire entrambe le valvole e spray pulita interno; usare l’asciugamano e il carbonio cleaner per rimuovere tutto l’accumulo. Spray pulitore carbonio in entrambi i fori sotto vuoto. Inserire un cotton-fioc per pulire i fori sotto vuoto. Se c’è un sacco di accumulo di carbonio, sarà necessario Q-consigli vari e diversi asciugamani.

    6

    Asciugare la valvola EGR. Fissare la guarnizione di nuova insieme con la valvola EGR. Sostituire i bulloni di montaggio e riattaccare le linee sotto vuoto con le mani.

Avvertenze & consigli

Utilizzare una chiave a bussola impugnatura estesa, o una chiave con una testa regolabile, per rendere raggiungendo il terzo bullone più facile.

Solo acquistare un pulito carbonio etichettato “sicuro per convertitori catalitici”. Gli altri possono danneggiare il convertitore catalitico, che è molto costoso da sostituire.