Casa » Autos » Moto e scooter » Come pulire una catena di trasmissione moto

Come pulire una catena di trasmissione moto

Categoria: Moto e scooterAutore: Marie Lenoir

Visto
11

Una delle parti più importanti del vostro motociclo è la catena di trasmissione. Se la catena non è in condizione di lavoro pulito, la tua moto non andrà molto lontano. Una catena sporca, trascurata può causare anche ad avere un incidente mentre guidi e possibilmente anche ferirsi. La catena deve essere pulita circa ogni n/a miglia, o più spesso se vedete pesante accumulo di grasso e olio. Pulizia del motociclo richiederà circa 30 minuti e può essere fatto nel vostro vialetto o garage.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cherosene o lubrificante WD-40 Chain o catena cera spazzola metallica in acciaio tubo giardino secchio acqua Bike jack (opzionale)
  1. Parcheggiare la vostra moto su una superficie pulita e piana e lasciare girare il motore per raffreddare completamente. I prodotti chimici che verranno utilizzati sono estremamente infiammabili e dovrebbero essere usati su una moto fredda. C’è anche un potenziale per ustioni dal tubo di scarico, catena o motore, se si lavora su una bici calda.
  2. Togliere il carter di catena da bicicletta, se è dotato di uno. Il paracatena è fissato solitamente alla bicicletta con due bulloni vicino alla parte anteriore della catena e con due bulloni vicino l’assale posteriore della moto.
  3. Spray catena di trasmissione della vostra moto con kerosene o WD-40. Assicurarsi che rivestire completamente la catena. Ricordarsi di ricoprire l’interno della catena e tra ogni collegamento. Si consiglia di mettere la moto su un jack di bici. Questo vi permetterà di sollevare la ruota posteriore da terra, così si può avere facile accesso a tutte le parti della catena.
  4. Strofinare la catena verso il basso con una spazzola di acciaio. È possibile acquistare questo pennello a hardware o negozio automobilistico. Strofinare la catena più fedelmente possibile. Il nuovo lubrificante catena non attaccherà se ci sono particelle di sporco e grasso lasciato la catena. Tenere un secchio di acqua pulita nelle vicinanze, così si può lavare il pennello fuori quando esso diventa coperta di detriti.
  5. Sciacquare la catena con acqua pulita. Potete usare l’acqua dal vostro tubo da giardino, o svuotare il secchio di lavaggio e riempirlo con acqua pulita per versare sopra la catena. Assicurarsi di risciacquare abbondantemente la catena e permettono un sacco di tempo ad asciugare.
  6. Applicare un rivestimento liberale della catena cera o olio lubrificante catena l’intera catena una volta che è asciutto. Assicurarsi di ricoprire tutta la catena, compreso tra ogni collegamento. È possibile acquistare olio lubrificante chain o catena cera in qualsiasi negozio di auto o moto concessionaria.

Avvertenze & consigli

Come pulire la catena e ri-Ungete, rotolare la bici avanti e indietro per esporre le parti nascoste della catena che altrimenti potrebbe essere perso.

Non fumare o utilizzare altre fonti di fiamma aperta quando si pulisce la catena di trasmissione della vostra moto. Lubrificante WD-40, cherosene e catena sono tutti estremamente infiammabile.