Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Come pulire un tappeto di auto

Come pulire un tappeto di auto

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Daniel Klein

Visto
14

Non importa quanto duramente si tenta, l’auto tappeti sono associati a sporcarsi. Se pastelli sono stati macinati in, ad esempio, sarà innanzitutto necessario raschiare fuori, quindi applicare appropriati detergenti o solventi per rimuovere il resto. Dopo la pulizia di tappeti, assicurarsi di asciugare completamente il tappeto per evitare muffa. Scegliere una giornata di sole o lavorare in un garage ben ventilati o all’aperto, posto auto coperto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Frusta
  • Aspirapolvere
  • Coltello smussato (opzionale)
  • Cubetto di ghiaccio (facoltativo)
  • WD-40 (opzionale)
  • Secchio
  • Schiuma detergente tappeto
  • Spazzolone
  • Nonsfilaccino
  1. Rimuovere eventuali Tappetini auto e sbatti le particelle allentate come ciottoli e detriti. Iniziare al centro della vettura in tappeti anteriori sedile e spazzata verso ogni porta aperta. Pennello lungo tutti i bordi del tappeto per allentare la sporcizia e la polvere come si va. Fare lo stesso nel sedile posteriore.
  2. Utilizzare un aspirapolvere portatile a mano o normale aspirapolvere con adeguate attrezzature manico lungo per aspirare le particelle più piccole come la sabbia. Completamente vuoto il tappeto lungo tutte le superfici.
  3. Raschiare la terra in pastelli utilizzando un coltello smussato. Nella stagione calda, particelle si suddivideranno più facilmente quando si applica un cubetto di ghiaccio per pastello macchia prima di raschiare. Applicare un solvente come WD-40 per il restante macchia e strofinare energicamente con un panno. Ripetere l’applicazione di solvente fino a quando la macchia viene rimossa.
  4. Riempire un secchio con acqua pulita, fresca e impostarlo accanto alla macchina.
  5. Agitare la latta del tappeto pulito e utilizzare secondo le indicazioni. Applicare la schiuma pulizia a tappeto, lavorando su una piccola zona alla volta. La schiuma si espanderà presto dopo l’applicazione.
  6. Lavorare la schiuma nel tappeto con lo spazzolone. Utilizzare movimenti circolari e applicare una leggera pressione con il pennello. Per la pulizia ordinaria, un minuto o due è tutto ciò che serve per fregare ogni zona. Macchia più lunghi per le zone più sporche.
  7. Continuare lungo sezioni adiacenti tappeto di pulizia. Quando il pennello non appare più pulito, risciacquare il secchio d’acqua. Eliminate l’acqua in eccesso e continuare la pulizia.
  8. Asciugare completamente i tappeti. Lasciare auto porte aprire all’aria secca al sole o impostare elettroventilatori accanto alle porte. Se si preferisce avere le porte chiuse, aprire le finestre di automobile per ottenere la circolazione d’aria sufficiente per asciugare le coperte.
  9. Utilizzare un panno pulito e privo di lanugine a lanugine sulle coperte. Strofinare vigorosamente i tappeti secchi con un panno raggruppati-up per dare loro un aspetto completo.

Avvertenze & consigli

Indossare una maschera antipolvere per evitare le particelle sospese.