Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come pulire un serbatoio benzina

Come pulire un serbatoio benzina

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Caroline Lecoq

Visto
10

Se si guida un auto, camion o moto, se è veramente il gas per andare in giro, il serbatoio di benzina sta per arrivare sporca, all’interno così come all’esterno. Come liberarsi di ruggine, non è la manutenzione necessaria solo per un serbatoio di gas. Rimuovere e pulire il serbatoio circa una volta all’anno.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pennello rigido
  • Serbatoio detergente o acido muriatico
  • Guanti
  1. Assicurarsi che il veicolo sia come vuoto di gas, come si può prima di rimuovere il serbatoio. Guidare il veicolo fino a quando il serbatoio è quasi vuoto, poi lasciarlo stare e inattivo fino all’arresto. Rimuovere il serbatoio di gas dal vostro veicolo secondo il manuale del veicolo. Una volta che è, spazzare via qualsiasi gas rimanenti. Se vedete eventuali buchi che devono essere saldati, ora è il momento di farlo.
  2. Lavare il serbatoio con sapone e acqua (è anche possibile utilizzare detersivi per bucato). Utilizzare un pennello rigido per rimuovere qualsiasi sporco difficile. Lasciare che l’acqua defluire, quindi sigillare la parte inferiore del serbatoio con del nastro adesivo.
  3. Riempire il serbatoio con un serbatoio di carburante più pulito che può essere trovato al più negozi di auto. Controllare le istruzioni sull’aspirapolvere. Alcuni hanno bisogno di essere diluito con acqua. È inoltre possibile utilizzare una miscela di acido muriatico e acqua, anche se l’acido è corrosivo e deve essere usato con parsimonia. Ancora, controllare le istruzioni sull’acido prima di riempire il serbatoio. A seconda delle dimensioni del vostro carro armato e la sua condizione, è possibile utilizzare più di 2 litri di acido muriatico.
  4. Lasciate il serbatoio riposare per almeno 12 ore rompere qualsiasi materiale indurito. Scolarlo e lavarlo nuovamente con acqua e sapone. Asciugamano asciutto l’intero serbatoio, dentro e fuori. Poi lasciate riposare in un luogo asciutto per almeno 24 ore. Il serbatoio deve essere completamente asciutto prima di mettere indietro sul veicolo.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti e lavorare in un ambiente ben ventilato.