Casa » Autos » Auto da corsa e adattabile » Come pulire un cofano in fibra di carbonio

Come pulire un cofano in fibra di carbonio

Categoria: Auto da corsa e adattabileAutore: Alexis Peron

Visto
21

Fibra di carbonio è conosciuto per esso è leggero ma proprietà ad alta resistenza ed è usato in tutto, dalle auto sportive esotiche a high-end design industriale. Meglio ancora, l’aspetto del tessuto di carbonio è considerato molto attraente ed è comunemente usato su molte auto personalizzate, per sostituire il cappuccio. Pulizia di un cofano in fibra di carbonio non è più difficile rispetto a qualsiasi altra cosa sulla vostra auto pulizia quanto hanno un cappotto chiaro finitura. Se prendete il vostro tempo e farlo bene, i risultati sarà valsa la pena.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Tubo e acqua sorgente
  • Secchio
  • Autolavaggio sapone
  • Guanto lavaggio in microfibra
  • Lella
  • Auto detailing spruzzo
  • Asciugamani in microfibra
  • Cera liquida automobilistico
  • Tampone applicatore schiuma

    Pulizia settimanale

  1. Parcheggiare il veicolo in una zona ombreggiata in modo da non ottenere macchie d’acqua.
  2. Utilizzare il tubo per sciacquare lo sporco superficiale dal veicolo.
  3. Versare un misurino di autolavaggio sapone nel secchio e utilizzare il tubo per riempire il secchio con acqua ad alta pressione. Questo creerà la schiuma per il lavaggio fuori della cappa.
  4. Indossare il guanto lavaggio in microfibra e immergerlo nel secchio per ottenere una manciata di schiuma. Strofinare il guanto sopra la superficie della cappa, avendo cura di togliere il cofano intero.
  5. Risciacquare la cappa utilizzando acqua a bassa pressione dal tubo.
  6. Asciugare la cappa con Jasmine, assicurandosi di spremere fuori frequentemente ed eliminare eventuali macchie d’acqua dal cappuccio.
  7. Pulizia annuale

  8. Pulire il veicolo come si farebbe ogni settimana, seguendo la stessa procedura descritta nella sezione 1.
  9. Spruzzo automobilistico dettagliare spray sulla superficie della cappa.
  10. Panno pulito utilizzando l’asciugamano in microfibra, girando frequentemente per assicurare non striscio la finitura. Questo è un buon passo da eseguire quando si vuole pulire la cappa tra lavaggi pure, finchè non c’è alcun grande quantità di sporco sul cofano.
  11. Applicare la cera liquida auto sulla tavoletta applicatore schiuma e lavorare in un movimento circolare sul cofano. Ciò fornirà uno strato protettivo sopra il cappotto chiaro, dare la finitura protezione extra.
  12. Una volta che la cera si è asciugata e la cappa ha un aspetto nebuloso, buff fuori la cera con un panno in microfibra con un movimento circolare sul cofano. Una volta che tutta la cera viene cancellata dalla cappa, la cappa è protetto per un altro 2 a 4 mesi, prima è necessario riapplicare la cera.