Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come pulire un carburatore Yamaha Blaster

Come pulire un carburatore Yamaha Blaster

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Louise Moulin

Visto
15

Il carburatore utilizzato dal vostro Yamaha Blaster è composto da una serie di passaggi e ugelli che dirigono l’aria e carburante al motore di ATV, che sono tutti suscettibili di contaminanti all’interno il rifornimento di carburante. Questi contaminanti possono immettere il rifornimento di carburante da fuori, in genere da equitazione attraverso ambienti polverosi o da una mancanza di manutenzione e lunghi periodi di inattività. Anche il più piccolo pezzo di detriti nel combustibile può intasare il carburatore, impedendo il vostro Blaster dalla partenza o funziona correttamente.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite piatto
  • 2 contenitori
  • Soluzione di pulizia carburatore
  • Cacciavite a stella
  • presa 10 mm
  • Chiave a bussola
  • Asciugamano negozio
  • Aria compressa
  • Filo pianoforte
  • chiave da 10 mm
  1. Impostare la valvola del combustibile di vostro Blaster, montato sotto il lato sinistro del serbatoio gas, nella posizione “Off”. Seguire la linea del carburante dalla valvola al carburatore, poi staccare il tubo del carburante ingresso del carburatore. Tirare l’olio alimentare linea fuori l’ingresso sul retro del carburatore. Scollegare l’accoppiatore di switch carburatore dalla parte anteriore del carburatore.
  2. Svitare la vite di scarico dal lato sinistro della ciotola di galleggiante del carburatore, collocato sul fondo del carburatore, con un cacciavite piatto. Scarico gas tenuto nella ciotola galleggiante in un contenitore.
  3. Allentare le fascette di fissaggio anteriore e posteriore del carburatore al motore e la scatola dell’aria, utilizzando un cacciavite piatto. Tirare il carburatore dalla cornice di vostro Blaster. Svitare il tappo superiore di carburatore a mano. Tirare il tappo, il cavo del gas e il gruppo della valvola dell’acceleratore dal carburatore. Sganciare il cavo del gas dalla cattura della valvola. Spingere, ago di valvola a farfalla e fuori la valvola a farfalla. Inserire l’ago in un contenitore riempito con soluzione di pulizia di carburatore.
  4. Capovolgere il carburatore e svitare i bulloni di ciotola galleggiante con un cacciavite a stella. Sollevare la ciotola del galleggiante e la guarnizione fuori il carburatore per accedere al galleggiante e getti. Posizionare la vaschetta galleggiante nel tuo contenitore del carburatore soluzione detergente.
  5. Spingere il perno metallico dal perno del galleggiante con un pugno. Tirare il galleggiante da parte e togliere la valvola a galleggiante, che è posizionata direttamente sotto il galleggiante. Svitare la sede della valvola galleggiante con una presa di corrente di 10 mm e una bussola.
  6. Sollevare il pannello in plastica dalla Torre di metallo più alta sulla parte inferiore del carburatore. Svitare il getto dalla torre, con un cacciavite piatto. Spingere verso il basso sull’ugello del getto principale, che è posizionato sotto il getto principale, quindi estrarre la lancia dalla bocca del carburatore. Svitare il getto pilota dalla torre più piccola, con un cacciavite piatto. Inserire i getti e l’ugello del getto nel tuo contenitore del carburatore soluzione detergente.
  7. Rimuovere lo stantuffo starter dal lato sinistro del carburatore, utilizzando una chiave da 10 mm. Svitare la vite pilota dal lato sinistro del carburatore, con un cacciavite piatto. Posizionare la vite pilota nel tuo contenitore del carburatore soluzione detergente.
  8. Posizionare il corpo del carburatore nel tuo contenitore del carburatore soluzione detergente. Immergere il carburatore e le parti rimosse in precedenza nella soluzione per almeno due ore. Tirare le parti carburatore esterno della soluzione e porli su un panno ad asciugare. Cancellare carburante e aria passaggi del carburatore con aria compressa. Rimuovere i getti e la sede della valvola galleggiante dalla soluzione. Rimuovere eventuali detriti residui dalla sede valvola galleggiante e passaggi di getto, utilizzando filo pianoforte e aria compressa.
  9. Rimontare il carburatore, seguendo il metodo inverso di smontaggio, quindi reinstallare il carburatore sul vostro Blaster.

Termini di ricerca in arrivo:

  • pulizia carburatori yamaha fz 750