Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come pulire il serbatoio arrugginito con acqua salata

Come pulire il serbatoio arrugginito con acqua salata

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Monique Bouvier

Visto
12

Metallo è naturalmente incline alla ruggine, e se la ruggine non è adeguatamente trattata con, alla fine causerà il metallo a corrodere e deteriorarsi. Serbatoi di gas presentano una sfida perché ruggine forma interiore così come il lato esterno del serbatoio. Un metodo elegante per rimuovere la ruggine dall’interno di un serbatoio di gas è acqua salata. Il metodo in realtà combina acqua salata con l’elettricità per produrre una reazione chimica che rimuove la ruggine dal metallo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Sale da tavola
  • Acqua
  • Barra di metallo
  • Nastro adesivo
  • Imbuto in plastica
  • Caricabatterie
  1. Mescolare 13 once di sale da tavola con 1 gallone di acqua.
  2. Trovare un bar rivestito nonsteel da utilizzare come un elettrodo. Un rebar, o barra di metallo simile, cioè 18 pollici da 3/8 pollici funzionerà bene. La barra va all’interno del serbatoio di gas, ma deve essere sospesa in modo che esso non tocca qualsiasi metallo nel serbatoio.
  3. Chiudere il foro di spurgo nel serbatoio del gas.
  4. Riempire il serbatoio del gas con la soluzione di acqua salata.
  5. Avvolgere del nastro adesivo intorno alla parte inferiore del rebar per impedirgli di contatto con il metallo nel serbatoio. Avvolgere i bordi del foro di riempimento gas con del nastro adesivo come pure e inserire il filler gas aprendo un imbuto di plastica. Inserisci il rebar nel serbatoio del gas attraverso l’imbuto imbuto plastica impedirà la parte superiore del controllo rebar vengano a contatto con il serbatoio del gas.
  6. Collegare il morsetto negativo della batteria al serbatoio del gas. Collegare il morsetto positivo rosso alla barra di metallo. Morsetto negativo collegato alla “parte” si desidera pulire. Se si inverte la polarità, si pulirà la barra di metallo e non il serbatoio del gas.
  7. Impostare il caricabatterie a una carica media e accenderlo. L’acqua salata inizierà a schiuma e bolle e girare il colore marrone. Il processo di pulizia è un processo di auto-stop. Una volta rimosso la ruggine, la schiumatura e spumeggiante cesserà.
  8. Scollegare il caricabatterie. Sciacquare il serbatoio con acqua fresca. Asciugare l’interno del gas serbatoio con un asciugacapelli e di lasciarlo completamente a secco.

Avvertenze & consigli

Questo processo produce idrogeno altamente infiammabile ed esplosivo. Evitare di lavorare vicino a fiamme libere o apparecchi a gas.

Rispettare le precauzioni di sicurezza standard per lavorare con acqua e dispositivi elettrici. Assicurarsi che la batteria caricabatterie resta asciutto in ogni momento. Spegnere il caricabatterie prima di effettuare la regolazione o mettendo le mani nella soluzione.

Termini di ricerca in arrivo:

  • reazioni esplosive in acqua salata