Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » All'esterno del veicolo, pulizia e finitura » Come pulire cromo nero

Come pulire cromo nero

Categoria: All'esterno del veicolo, pulizia e finituraAutore: Roland Menard

Visto
12

Cromo nero è un processo che è diventato sempre più popolare in un certo numero di applicazioni, tra cui apparecchiature mediche, apparecchiature audio e applicazioni automotive aftermarket, di cromatura alternativo dove è utilizzato su oggetti come assetto e ruote. Come suggerisce il nome, cromo nero ha un aspetto drammatico scuro, fumoso. Pulizia e lucidatura parti cromate nero è simile a parti cromate normale, sebbene nero chrome è un po’ più suscettibile a graffi, macchie e impronte digitali.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Acqua e tubo (tubo ricambi auto)
  • Asciugamani microfibra
  • Detergente delicato (sapone per i piatti o semplice verde)
  • Spazzola con setole morbide (per ruote)
  • Cromo polacco
  • Cera auto sicuro per vernici trasparenti
  1. Risciacquare le parti cromate nero con acqua da un tubo o una spugna imbevuta in acqua. Asciugare il cromo immediatamente con uno straccio asciutto e pulito, di micro-fibra. Si raccomanda di utilizzare lanuginoso, microfibra asciugamani in dettaglio affinché la lanugine non ottenere lasciati su chrome.
  2. Lavare il cromo con un blando detergente e un asciugamano pulito, micro-fibra. Un detergente delicato può essere il sapone per i piatti che è stato mescolato con acqua o qualcosa come semplice verde che è stato diluito 10 parti di acqua per una parte verde semplice. Spruzzare o pulire il pulitore sulle parti che sono pulizia e poi delicatamente strofinare con un panno in microfibra. Per gli oggetti più grandi come le ruote, è possibile utilizzare una spazzola morbida rotella-pulizia per fregare tra le ruote e le aree difficili da raggiungere.
  3. Risciacquare il cromo con acqua e asciugare accuratamente con un asciugamano pulito e asciutto di micro-fibra.
  4. Rimuovere eventuali graffi sottili e volute con un buona qualità cromo lucido come il genere dalle madri (vedi risorse). Affermazioni di madri che loro polacco di cromo è sicuro su cromo nero, così come regolare cromo. Spray o strofinare su una piccola quantità del polacco e poi buff fuori con un asciugamano pulito.
  5. Terminare il processo di dettagliare applicando un tipo di qualità automobilistico di cera sulla superficie del cromo. Applicare il cromo con uno straccio e poi lucidare con un panno pulito fino a quando la cera è andata. Essere sicuri e utilizzare una cera che è sicura per vernici trasparenti evitare di danneggiare la cromatura nera.

Avvertenze & consigli

Durante la pulizia di parti cromate nero, assicurarsi di non pulire e lucidare loro quando sono caldi. Lasciare che le parti raffreddare prima di pulirli. Non usare abrasivo polacco su superfici cromo nero, come questo può graffiare o mar la finitura.