Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come prova per regolatori di tensione difettoso

Come prova per regolatori di tensione difettoso

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Constance Peltier

Visto
20

Nonostante sia uno dei pezzi più piccoli del vano motore di un veicolo, il regolatore di tensione serve come una caratteristica di sicurezza vitale. Il regolatore prevede l’elettronica e la batteria in auto con tensione costante, necessario per il corretto funzionamento. Quando l’elettronica del veicolo avvia malfunzionamento, ad esempio alternando fari tra brights e fioca, prova subito il regolatore di tensione. Danni potrebbero diventare permanenti e danneggiare il motore di un’auto e altri componenti se si ritarda di test.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Multimetro elettronica
  • Manuale auto

Suggerire modifiche

  1. Controllare un manuale del veicolo per l’anno, il modello e la marca della vostra auto. Girare alla sezione impianto elettrico del veicolo. Individuare la posizione del regolatore di tensione. Verifica senza il manuale cercando nei pressi della batteria del motore. Il regolatore ha fili diversi. Cercare il nero, rosso e negativo positivi fili per testare il veicolo.
  2. Collegare i cavi sonda multimetro il metro. Posto sulla presa negativa, etichettata “-” il filo nero. Posto sulla presa positiva, etichettata “+”, il filo rosso.
  3. Attivare il freno di stazionamento. Avviare il veicolo. Lasciate l’auto calda per un minuto per permettere settle in una costante inattivo.
  4. Accendere il metro per misurare i Volt. Toccare con cura il cavo nero al terminale negativo del regolatore. Toccare quello rosso al polo positivo. Come la sonda, il regolatore di tensione negativi e positivi saranno contrassegnata con “-” e “+,” rispettivamente. Se hai i fili attraversarono un segno negativo “-” appare sul display della sonda. Se questo è il caso, invertire l’ordine.
  5. Guarda la tensione sul display LCD. I Volt dovrebbero essere costanti, con soglia di fluttuazione poco. Se la tensione si colloca tra il 13 e 14, il regolatore funziona in modo efficiente. Qualsiasi numero diverso da quelle richieste che immediatamente spegnere il motore e ottenere un nuovo regolatore.

Avvertenze & consigli

Se si sente odore di zolfo, che probabilmente vi ricorderà di masterizzazione capi partita, essere cauti. Quell’odore è comune quando la batteria si surriscalda. Che da sola è una buona indicazione che il regolatore è eccesso di carica della batteria. C’è un serio rischio che la batteria esplodere e ferire o uccidere te.

Suggerire l’elemento

Termini di ricerca in arrivo:

  • regolatore tensione difettoso