Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come proteggersi contro riparazioni auto

Come proteggersi contro riparazioni auto

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Martine Flament

Visto
8

Auto riparazione reclami sono comuni tra la maggior parte dei proprietari di auto. Delle principali preoccupazioni è circa l’affidabilità del negozio di meccanico o riparazione auto che si avvicina. Sovraccarico, riparazione difettosa e qualità inferiore di lavori di riparazione sono alcune preoccupazioni. Con alcuni compiti a casa, è possibile evitare di diventare vittima di frodi di riparazione auto.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

  1. Guardarsi intorno per un negozio di riparazione di auto affidabili. Chiedere raccomandazioni su officine di riparazione auto amici e parenti. Cercare online per negozi di riparazione nella vostra località. Una volta che avete un elenco di negozi di riparazione, chiedere loro sui loro criteri di garanzia di riparazione. Chiedere loro i rinvii del cliente e contattare questi clienti per ottenere feedback sul lavoro svolto dal negozio di riparazione.
  2. Chiedere le officine di riparazione per mostrare le loro licenze corrente se il vostro stato o leggi locali richiedono tali licenze per autofficine. Chiedere loro se loro tecnici hanno certificazioni come l’eccellenza del servizio automobilistico. Cercate i negozi di riparazione riconosciuti sotto AAA “Approvato Auto riparazione rete”. Mentre una certificazione di per sé non garantisce l’onestà del tecnico o del negozio, indica che il negozio/tecnico ha competenza tecnica che rispetta gli standard. Chiedere se il negozio/tecnico ha esperienza nella riparazione di un’auto della vostra marca e modello. Contattare il vostro stato ufficio del procuratore generale, il Better Business Bureau o le agenzie di protezione dei consumatori locali per scoprire se ci sono eventuali reclami contro qualsiasi negozio di riparazione nella vostra lista.
  3. Chiedere il negozio come essi chargefor loro lavoro prima di assumere loro. Alcuni negozi possono addebitare un importo forfettario per la manodopera, che arrivano al secondo un indipendente o stima del produttore per la finitura di una riparazione. Alcuni negozi possono addebitare sul tempo effettivo dal tecnico per rettificare la riparazione. Andare per un secondo parere se le riparazioni auto sono costose o complicate.
  4. Chiedere il negozio/tecnico per un preventivo di riparazione. La stima deve specificare le riparazioni necessarie, le parti necessarie e il costo della manodopera prevista. La stima deve anche dichiarare che il negozio sarebbe contattarti nel caso in cui il lavoro supera un determinato importo di denaro o tempo. In alcuni Stati, come il Texas e Wisconsin, autorizzazione stima e cliente sono obbligatorie per le riparazioni auto. È anche importante sapere se il negozio utilizzerà parti usate nella riparazione. Rivelare queste informazioni è obbligatoria in alcuni Stati.
  5. Chiedere un ordine di riparazione, una volta che il negozio di riparazioni auto. L’ordine di riparazione deve specificare ogni riparazione e parti forniti così come il prezzo di ogni parte e oneri coinvolti del lavoro. Deve anche specificare la lettura sul vostro contachilometri quando hai portato l’auto al negozio di riparazione e la lettura dopo aver completato l’ordine di riparazione. Tornare tutte le vecchie parti del negozio.