Casa » Autos » Sicurezza e veicolo - guida » Come prevenire incidenti stradali

Come prevenire incidenti stradali

Categoria: Sicurezza e veicolo - guidaAutore: Anaïs Berthier

Visto
4

Sappiamo tutti che la velocità è un fattore importante in molti incidenti. Tuttavia, non tutti gli incidenti sono causati da velocità e non tutti gli incidenti sono prevenibili. Eppure ci sono misure che potete prendere per aiutare a prevenire gli incidenti. Molti incidenti possono essere prevenuti e in quelli che non sono evitabili, il danno potrebbe essere diminuito. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a prevenire gli incidenti stradali.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Auto secondo le condizioni della strada. Guidare più lentamente quando il tempo è brutto. Superfici stradali si deteriorano in pioggia, ghiaccio o neve. La capacità di fermare rapidamente notevolmente riduce quando le strade non sono asciutte.
  2. Mantenere il vostro veicolo in buone condizioni di meccanica. Sostituire i pneumatici usurati e freni come necessario. Mantenere il liquido della rondella del parabrezza completo e cambiare i tergicristalli su base regolare.
  3. Indossare le cinture di sicurezza. Non solo fare le cinture di sicurezza tenerti al sicuro in un incidente, che vi aiuterà a evitare incidenti pure. Cinture di sicurezza si terrà sul posto, durante una manovra aggressiva. Se si effettua una manovra brusca, si possono trovare te gettato sul lato passeggero del veicolo. Ricordatevi di fare i vostri passeggeri allacciate, troppo.
  4. Evitare altri veicoli. Marcia indietro e non portellone o consentire ad altri di voi portellone posteriore. Cercare di evitare di guidare accanto a un altro veicolo, nel caso in cui deve sterzare per evitare un animale o detriti che possono essere in strada.
  5. Attenzione agli incroci molti incidenti avvengono qui. Sempre rallentare e guardare in entrambe le direzioni in corrispondenza delle intersezioni. Non si assumono che gli altri veicoli si fermerà solo perché la luce è rossa. C’è sempre qualcuno che cerca di ottenere attraverso l’incrocio durante una luce gialla.
  6. Stare lontano da 18-ruote. Questi impianti di perforazione di rimorchio trattore grande richiedono spazio extra quando facendo giri in largo a destro.Ttherefore, evitare la parte di destra di uno, soprattutto se si pensa che il driver gira a destro. Non dietro un 18 ruote di auto sull’autostrada. Una gomma soffiata può causare un incidente.
  7. Gira la testa per controllare traffico prima di cambiare corsia. Non fare affidamento sul vostro specchi, quando si effettua un cambiamento di corsia. Tutti i veicoli hanno “punti ciechi” in cui non possono vedere il vostro specchi. Non viaggiare in punti ciechi di altri veicoli.
  8. Guardare più attentamente in parcheggi o aree di parcheggio. Numerosi fender-benders succedere in queste zone. Seguire le regole istituite in aree di parcheggio. Queste regole sono per la sicurezza di tutti i driver.

Avvertenze & consigli

Guidare con le mani il 9 e 3 posizione invece una mano a 12 o entrambe le mani a riposo nella parte inferiore del volante. Questa posizione permette al guidatore massimo controllo del veicolo quando costretti in una manovra rapida per evitare un incidente potenziale.

Cercare di evitare di guidare di notte. Persone hanno maggiori probabilità di addormentarsi al volante. Inoltre, molte persone stanno lasciando il bar, feste o eventi sportivi.