Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come perforare un foro quadrato in metallo

Come perforare un foro quadrato in metallo

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Yves Leray

Visto
22

Alcune parti di autoveicoli richiedono un foro quadrato pass-through in un pannello di lamiera o altro componente metallico. Generalmente, un foro quadrato in lamiera di punzonatura richiede un pugno meccanico e un set di punzone e della matrice quadrato. Questo è uno strumento costoso, soprattutto se avete solo bisogno di uno o due fori di perforazione. Uno strumento alternativo è più lento di un pugno meccanico ma è più conveniente in termini di costi e crea un foro quadrato pulito in un pezzo di lamiera.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nastro adesivo
  • Pennarello indelebile a punta fine
  • Occhiali di sicurezza
  • Manuale quadrato pugno
  • Drill bit impostato
  • Motore del trapano a velocità variabile
  • Set di presa
  • cricchetto 3/8 pollici
  • Chiave regolabile
  1. Posizionare un pezzo di nastro adesivo sulla superficie della lamiera, sopra il posto che sarà punzonatura foro quadrato. Segnare il centro del foro quadrato con il pennarello indelebile a punta fine.
  2. Mettere sui tuoi occhiali di sicurezza. Leggere le istruzioni racchiuse con il punzone quadrato manuale per determinare la dimensione del foro pilota necessario per il punzone quadrato.
  3. Fissare la punta del trapano di adeguate dimensioni nel mandrino del trapano motore e posizionare la punta del trapano sul marchio che hai fatto sopra il nastro adesivo nel passaggio due. Premere il grilletto del motore trapano per praticare il foro pilota attraverso la lamiera.
  4. Smontare il punzone quadrato come descritto nel funzionamento manuale del punzone. Far scorrere il mandrino del punzone quadrato attraverso il foro pilota che è forato attraverso la lamiera e rimontare il punzone quadrato manuale.
  5. Corrispondere una presa dal set presa con il dado esagonale, situato sulla parte superiore del quadrato pugno, collegare la presa per il cricchetto 3/8-pollice e far scivolare la presa sul dado esagonale.
  6. Posizionare la chiave regolabile sul bullone testa della piazza manuale punch e girare in senso orario per stringere il mandrino del punzone il cricchetto. Continuare il mandrino di serraggio fino a quando il punzone quadrato si apre attraverso la lamiera e crea un foro quadrato in lamiera.