Casa » Autos » Auto propria » Come ottenere una relazione di storia di auto

Come ottenere una relazione di storia di auto

Categoria: Auto propriaAutore: Xavier Ferry

Visto
19

Prima di acquistare un’auto usata, si dovrebbe sempre ottenere una relazione di storia di auto per scoprire se l’auto è mai stato in un incidente, se c’è un diritto di pegno di banca attuale sul veicolo o se il VIN (numero di identificazione del veicolo) è accurata. Una relazione di storia di auto vi proteggerà contro le frodi e possibilmente potrebbe risparmiare migliaia di dollari per la strada.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • VIN (numero di identificazione del veicolo)
  • Tassa di elaborazione

    Ottenere il numero di VIN per l’auto

  1. Ottenere il VIN, o numero di identificazione del veicolo, per il veicolo in questione. Il VIN è situato solitamente su una piccola piastra sul cruscotto dell’auto, tra il volante e il parabrezza. Poiché ci sono 17 caratteri in un VIN, e le cifre possono essere piccoli e difficili da trascrivere accuratamente, si consiglia di utilizzare un righello e un pezzo di carta millimetrata per tenere tutto dritto.
  2. Controllare almeno due volte il VIN che hai copiato il numero giù correttamente. Si potrebbe desiderare di fare riferimento la targhetta VIN sul cruscotto con altre piastre che possono essere situate nel vano motore, pozzi porta e tronco. Se le piastre di VIN non corrispondono in tutto il veicolo, l’automobile potrebbe sono stati sottoposti a manomissione, furto o frode.
  3. Ottenere la relazione di storia di auto

  4. Portare il numero VIN al dipartimento di veicoli a motore (DMV) in cui è registrata l’auto in questione. Per una piccola tassa (a seconda dello stato), è possibile ottenere una relazione di storia di auto dalla motorizzazione che elencherà i precedenti proprietari dell’auto, se l’auto è stata coinvolta con le attività illecite, se c’è un vincolo posto su veicolo da un istituto finanziario o se l’auto è mai stato in un incidente.
  5. Fare copie della relazione di storia di auto, quindi è possibile utilizzare le informazioni al tavolo negoziale, se desideri acquisire il veicolo in questione. Inoltre, potrebbe essere necessario fornire una copia della relazione storia auto al proprio istituto finanziario, se si sta cercando di ottenere un prestito per l’auto.
  6. Utilizzare le risorse online, quali Carfax, per ottenere un’auto storia segnalazione (vedi risorse qui sotto).

Avvertenze & consigli

Si consiglia di ottenere due auto storia relazioni sullo stesso veicolo per verificare la validità di ogni relazione. Qualsiasi relazione di storia auto offerto dal venditore deve essere trattati con sospetto, poiché è molto facile modificare il documento.