Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come montare un verricello per un paraurti camion

Come montare un verricello per un paraurti camion

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Claude Foucher

Visto
22

Paraurti montati argani – azionato elettricamente o manualmente operati – permetterà un operatore di camion tirare un altro veicolo libero da un’ostruzione, o consentire il camion di liberarsi nel caso in cui esso si blocca. Due unità del tipo di montaggio è una procedura semplice che richiede solo che il verricello montato ad una parte del paraurti che non piegare o rompere sotto stress elevato. Questo significa solitamente in allineamento con i bulloni paraurti montato al telaio o utilizzando un piatto forte di paraurti apposta sul telaio stesso. Entrambe tecniche di montaggio sono facili da fare e fornire risultati eccellenti.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bit e trapano elettrico
  • Olio lubrificante
  • Protezione degli occhi
  • Marcatore punta di feltro
  • Chiave dinamometrica (se disponibile)
  • Cofanetto chiave
  1. Scegliere un argano in posizione di montaggio sulla parte anteriore o il paraurti posteriore che è adeguata a sopportare il carico completo di che cosa si intende tirare o argano. Questo carico è spesso due volte il peso del camion o più. Ogni argano avrà istruzioni specifiche di montaggio incluse con esso, a seconda della sua progettazione strutturale. Nella maggior parte dei casi, l’argano deve essere centrato sul paraurti, così che i bulloni o la piastra di montaggio sono inoltre fissati al telaio del veicolo.
  2. Posizionare l’argano la località scelta sulla parte anteriore o posteriore paraurti. Verificare che il cavo che conduce da argano come esso è ferita e non srotolato non toccare alcuna parte del paraurti o veicolo mentre l’argano è in funzione. Verificare che le altre componenti operative del verricello hanno una distanza adeguata dal veicolo pure. Questi componenti possono includere un cavo elettrico per un dispositivo di controllo remoto, una leva che controlla la direzione di viaggio il verricello o tamburo del verricello stesso.
  3. Collocare il verricello dove deve essere installato e segnare i fori di montaggio con un pennarello, pennarelli, così che i segni sono visibili sul paraurti.
  4. Praticare i fori di montaggio utilizzando la stessa punta dimensioni come i bulloni che vengono utilizzati per fissare l’argano, o la piastra di montaggio (a seconda il verricello modello da installare). Azionare lentamente il trapano e applicare olio lubrificante per la punta del trapano, mentre vi sono perforazioni per impedire il surriscaldamento di trapano.
  5. Garantire l’argano o piastra di base per il paraurti utilizzando il telaio di montaggio allegata bulloni forniti. Coppia li alla strettezza specificata nel manuale di installazione. Se non esiste nessun manuale, serrarli saldamente in modo che sarebbero difficili da serrare ulteriormente utilizzando utensili manuali.
  6. Testare l’argano per il funzionamento completo, utilizzando l’intero tamburo di cavo. Serrare nuovamente il verricello per paraurti periodicamente affinché non allentare i dadi a causa delle vibrazioni nel tempo.

Avvertenze & consigli

Quando eseguire fori di grande in metallo duro come un paraurti, è più facile da praticare diversi fori grandi crescente, piuttosto che un grande foro. Questo permette la punta del trapano basta rimuovere incrementale in grandi quantità di acciaio tagliato. La maggior parte dei produttori suggeriscono almeno due centimetri di spazio libero come la quantità minima di spazio tra l’argano e la griglia anteriore del veicolo.

È obbligatorio l’uso di alta resistenza alla trazione e dadi inclusi con il verricello. Dentati e altri dispositivi di sicurezza devono essere inoltre utilizzati.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come montare un argano