Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come montare un pneumatico ATV deforme

Come montare un pneumatico ATV deforme

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Marcelle Salmon

Visto
10

Montaggio di un pneumatico ATV deforme fondamentalmente coinvolge lo stesso processo come montando un pneumatico nuovo sul cerchio ATV, fintanto che i bordi inferiori su entrambi i lati del pneumatico non sono deformati e possono essere nascoste sotto i bordi metallici dell’orlo dell’ATV. Considerare, tuttavia, che una gomma deforme di montaggio è pericoloso, come può condurre a guasto del pneumatico e, eventualmente, incidenti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • WD-40
  • Bar corvo curvo
  1. Posizionare il bordo ATV su una superficie pulita, asciutta, con la parte anteriore del bordo rivolto verso l’alto. Spruzzare il bordo e l’interno del cerchio che coprirà il pneumatico con WD-40.
  2. Posizionare il lato del pneumatico che dovrà affrontare all’interno (asse) sulla parte anteriore del cerchio. Premere sul pneumatico fino al bordo del pneumatico si apre sul cerchio. Fare scorrere la barra di corvo tra pneumatico e cerchio. Premere la barra del corvo fino a quando il pneumatico si apre sul cerchio. Ripetere per tutto il senso intorno al bordo del cerchio per sedile lato interno del pneumatico sul cerchio.
  3. Spruzzare il WD-40 sul tubo interno, quindi far scorrere il tubo interno tra il cerchio e il pneumatico. Inserire lo stelo della valvola nel foro valvola e torcere il tappo su di esso, così che lo stelo della valvola non verrà mentre si lavora.
  4. Far scorrere il lato piegato del bar corvo tra cerchio e pneumatico. Posizionare la barra di corvo in modo che il manico del corvo è rivolta verso il centro del cerchio. Tirare indietro la barra del corvo per sedile pneumatico. Come si tira indietro su di esso, fino a quando il bordo è completamente seduto sul cerchio ATV, spostare la barra di corvo continuamente intorno all’orlo.

Avvertenze & consigli

Posti a sedere un pneumatico forato su un cerchio di ATV, o qualsiasi cerchio per quella materia, è seriamente pericolosa e può provocare lesioni personali o morte.