Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione pneumatici - manutenzione e » Come montare un freno di camion Dodge

Come montare un freno di camion Dodge

Categoria: Riparazione pneumatici - manutenzione eAutore: Hélène Roussel

Visto
23

La maggior parte dei modelli di camion Dodge sono dotati di pastiglie freno a disco sulle ruote anteriori e ganasce freno sulle ruote posteriori. Le pastiglie freno a disco smettere di girare le ruote applicando attrito per ogni lato dei rotori del freno. I pattini freno fermare le ruote posteriori da svolta applicando l’attrito all’interno superficie dei tamburi freno. I pattini e le ganasce del freno logorare nel tempo e deve essere sostituiti. Sostituire le pastiglie e le scarpe prima che lo spessore del materiale di freno raggiunge 1/8 di pollice.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cricchetto da 1/2 unità
  • 1/2-inch auto presa insieme
  • Kit pastiglie freno
  • Chiave dinamometrica
  • Strumento di rimozione molla freno
  • Strumento di rimozione fermo molla freno
  • Kit ganasce freno

    Come assemblare una pastiglia freno

  1. Inserire la pastiglia freno interno ed esterno le clip all’interno della pinza freno. Ispezionare il rotore del freno per danni, come scanalatura e indossare. Se il danno è eccessivo, sostituire il rotore. Se il danno è minimo, hanno il rotore trasformato in macchina da un negozio di macchina. Se il rotore non ha nessun danno, lasciare solo il rotore.
  2. Far scivolare la pinza sopra il rotore e sul Monte pinza. Avvitare le due viti di fissaggio pinza posteriore nella parte posteriore della pinza. Serrare i bulloni della pinza con ratchet e presa.
  3. Finitura di serraggio che pinza bulloni a 25 piedi-libbre con una chiave dinamometrica e una presa di corrente. Far scorrere la ruota sul mozzo e girare i dadi sui blocchetti fino a che i dadi siano ben saldi.
  4. Come assemblare un pattino freno

  5. Toccare i fermi di molla del freno dal vecchio pattino freno con il martello di gomma. Rubinetto nuovo freno fermi primavera attraverso la nuova scarpa di freno. Installare la clip di fermo indietro sopra la parte anteriore dei fermi con lo strumento del fermo di primavera. Ruotare lo strumento fino a quando i blocchi di clip di fermo sui fermi. Posizionare il pattino freno posteriore sulla piastra di appoggio e riattaccare la leva del freno di parcheggio per i pattini freno posteriore con la mano.
  6. Riattaccare che il fissaggio inferiore molle sopra i fermi di primavera e nei fori della piastra di appoggio con lo strumento di rimozione di primavera. Assicurarsi che ciascuna estremità delle molle sono garantiti per il pattino freno e la piastra di appoggio.
  7. Rimontare le molle di ritorno superiore alla parte superiore della scarpa freno e al perno di ancoraggio nella parte superiore della piastra di appoggio con lo strumento di rimozione della molla freno. Guardare oltre la ganascia per garantire che tutto l’hardware di frenatura è installata correttamente.

Avvertenze & consigli

Il nuovo kit ganasce freno dovrebbe venire con nuovo hardware, ganasce freno, come molle, fermi e clip. Utilizzare il nuovo hardware al posto del vecchio hardware.

Ispezionare i tamburi freno per danni e sostituire la batteria se il danno è eccessivo.

La maggior parte delle officine e le officine riparazioni auto saranno macchina Disabilita rotori del freno per rimuovere il danno da rotori.

Mai installare nuove pastiglie o ganasce nuovi rotori del freno eccessivamente scanalato o tamburi freno. Questo può causare una frenata irregolare, che può provocare il guasto del freno.

Termini di ricerca in arrivo:

  • pattini freni camion spessore