Casa » Autos » Moto e scooter » Come montare pneumatici moto

Come montare pneumatici moto

Categoria: Moto e scooterAutore: Monique Guillard

Visto
15

Intraprendere la sfida di riparazione e manutenzione delle loro macchine stesse forze di molti motociclisti per imparare nuove abilità che altrimenti erano riservate per loro meccanico locale. Pneumatico modifiche possono sembrare essere oltre la stretta del pilota medio, poiché molti negozi utilizzano costosi idraulici cambiando stazioni per togliere e montare le gomme. Possono avere risultati simili senza ricorrere a livello di negozio di attrezzature. Ottenere gli strumenti giusti richiede un piccolo investimento, ma il costo di questi strumenti pagherà se a lungo termine.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave nucleo valvola
  • Morsetto di rottura del tallone
  • Pneumatici ferri
  • Acqua e sapone
  • Pneumatico
  • Aria compressa

    Rimozione di gomma

  1. Posare il pneumatico sul suo lato, rivolto verso il disco del freno verso l’alto per evitare di danneggiare il disco.
  2. Svitare il nucleo di stelo valvola per sgonfiare il pneumatico, usando una chiave di nucleo valvola.
  3. Pop il tallone del pneumatico o tenuta contro la ruota, utilizzando una pinza di stallonatura.
  4. Premere il pneumatico dal labbro superiore della ruota per creare un gap. Inserire un ferro gomma il divario alla posizione 10 e l’altro dalla posizione 2.
  5. Tirare i ferri di gomma verso il centro della ruota per sollevare una porzione di gomma sopra il labbro superiore della ruota.
  6. Rilasciare uno dei ferri pneumatico e spostare ulteriormente lungo la ruota. Abbassare il ferro gomma per sollevare un’altra sezione del pneumatico sul labbro della ruota. Ripetere fino a tutta la metà superiore del pneumatico è stata liberata dalla ruota.
  7. Tirare il fondo metà del pneumatico contro il labbro superiore della ruota. Infilare un ferro gomma sotto il pneumatico e intorno il labbro superiore della ruota.
  8. Tirare il ferro gomma verso l’alto per liberare il pneumatico completamente dalla ruota.
  9. Montaggio del pneumatico

  10. Spruzzare il labbro superiore della ruota con un acqua e sapone. Posare il nuovo pneumatico sulla ruota e premere giù per sedile tanto del pneumatico come possibile.
  11. Agganciare un ferro gomma intorno labbro superiore della ruota. Spingere il ferro pneumatico dalla ruota per tirare il pneumatico sulla ruota. Spostare il ferro gomma ulteriormente lungo la ruota e ripetere fino in fondo la metà del pneumatico è seduto sulla ruota.
  12. Spingere la metà superiore del pneumatico per avvicinarlo al labbro superiore della ruota. Agganciare un ferro gomma intorno labbro superiore della ruota. Spingere il ferro pneumatico dalla ruota per tirare il pneumatico sulla ruota. Spostare il ferro gomma ulteriormente lungo la ruota e ripetere fino a quando il pneumatico è completamente posizionato sulla ruota
  13. Ruotare il pneumatico sulla ruota fino a quando il punto bianco sul fianco del pneumatico si allinei con stelo della valvola della ruota.
  14. Gonfiare il pneumatico con aria compressa attraverso lo stelo della valvola coreless per sigillare il pneumatico contro il cerchio. Fermarsi quando la gomma fa due suoni schioccante di gonfiaggio. Il pneumatico si sgonfi attraverso lo stelo della valvola.
  15. Avvitare il nucleo lo stelo della valvola, usando una chiave di nucleo valvola. Gonfiare il pneumatico alla pressione pneumatico desiderato, utilizzando aria compressa.

Avvertenze & consigli

Tubed pneumatici possono essere montati seguendo lo stesso processo. Montare prima la metà inferiore del pneumatico, quindi inserire il tubo parzialmente gonfiato il pneumatico. Montare la rimanente porzione del pneumatico come indicato sopra.