Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come monitorare il consumo di carburante di un escavatore

Come monitorare il consumo di carburante di un escavatore

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Laurence Denis

Visto
38

Il consumo di carburante del vostro escavatore di rilevamento è una cosa ragionevole da fare per diversi motivi. Imprevisti aumenti nel consumo di carburante possono aiutare identità un guasto al motore che richiede attenzione, evidenzia l’opportunità di formare un operatore di utilizzare la macchina in modo più efficiente o potrebbe anche punto per furto di carburante. Se si lavora come un imprenditore e tariffazione per i servizi di tuo escavatore, è utile avere un’idea precisa del consumo di carburante per garantire adeguatamente le tasse coprono la quantità di combustibile utilizzato.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Penna
  • Notebook
  • Calcolatrice

    Confronto dati di funzionamento

  1. Utilizzare il notebook per registrare il numero di ore che l’escavatore ha lavorato all’inizio e alla fine di ogni turno, notando le figure da tester di ora del motore della macchina. La chiave per valori di consumo di carburante affidabile sta raccogliendo dati precisi, così nota la figura più accuratamente possibile, idealmente a un decimo di un’ora. Se il contatore motore legge 3567,2 ore all’inizio del turno e 3576,2 ore alla fine, ad esempio, il numero di ore lavorate è 3576,2 meno n/a , o ore 9,0.
  2. Riempire il serbatoio del gasolio alla fine di ogni turno e notare la quantità di gasolio necessaria. Ancora una volta, registrare la figura esattamente come permetterà il misuratore carburante il serbatoio del gasolio. Se il contatore è graduato in decimi di galloni, registrare la quantità di gasolio utilizzato per il decimo più vicino di un gallone.
  3. Si noti il tipo di lavoro svolto e, se non c’è più di un operatore, il nome della persona lavorando sul veicolo durante lo spostamento. Diversi tipi di lavoro potrebbero includere carico semirimorchi con sabbia, scavando le fondamenta della costruzione e funzionamento un martello idraulico per rompere una superficie stradale.
  4. Calcolo del consumo di carburante

  5. Valori di consumo di combustibile per escavatori sono solitamente espressa in litri / ora. Per calcolare il consumo di carburante, basta dividere il numero di litri di gasolio necessari per riempire il serbatoio di combustibile di escavatore per il numero di ore che la macchina ha lavorato. Ad esempio, se 75 litri di gasolio sono necessari per riempire il serbatoio del carburante dopo il motore ha lavorato per nove ore, il consumo di carburante è 75 diviso da 9, o 8,33 litri / ora.
  6. Registrare la figura del consumo di carburante del notebook. Può contribuire a disegnare una griglia semplice del notebook utilizzando linee verticali per separare le colonne di informazioni per la registrazione e il risultato del consumo di carburante. Data, ora, nome operatore, tipo di lavoro, inizio ore motore, fine ore motore, motore ore lavorate, carburante utilizzato e il consumo di carburante, potrebbero includere le intestazioni nella parte superiore della griglia.
  7. Monitorare regolarmente le cifre del consumo di carburante. Se un risultato varia di oltre il 10 per cento rispetto al giorno precedente o MAIUSC, cercare motivi per l’aumento. Per esempio, era l’escavatore di realizzare un’opera che potrebbe essere considerato più arduo del solito? Utilizzare le informazioni registrate per tipo di lavoro o nome dell’operatore identificare i modelli che possono essere utili nella gestione dell’escavatore. Se un operatore restituisce costantemente più poveri valori di consumo di carburante rispetto ai suoi colleghi, ad esempio, la formazione possa rendersi necessarie per permettergli di ottenere risultati migliori.

Avvertenze & consigli

Riempire il serbatoio del gasolio alla fine della giornata per evitare che aria umida condensa nel serbatoio quando cadono temperature dell’aria. Piccole quantità di acqua aggiunta al carburante in questo modo si può ridurre la qualità del diesel e possono, a lungo termine, danneggiare i componenti del motore.

Fare attenzione a non riempire eccessivamente il serbatoio del carburante..–così facendo può portare a fuoriuscite anche quando il tappo è su.

Di volta in volta, verificare che il sistema di misurazione sul serbatoio del gasolio è accurato. Riempire che una misurazione può o contenitore di dimensioni conosciute e controllare che la quantità di carburante erogato effettivamente nel contenitore corrisponde la lettura del misuratore di carburante per la quantità erogata.