Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come modificare un alternatore su un Dodge Neon

Come modificare un alternatore su un Dodge Neon

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Marcelle Lacoste

Visto
15

Un alternatore è quello che fornisce energia elettrica per il vostro veicolo e si ricarica la batteria. Un voltmetro (se ne hai uno) può cominciare a dare apparente letture irregolari, queste letture sono il vero output del sistema ricarica. Un alternatore difettoso non provoca normalmente una “controllare motore di luce” accendere. Tuttavia permetterà alla batteria di scaricarsi completamente e non sarà in grado di avviare il veicolo senza un salto. Cambiando l’alternatore è in realtà un compito piuttosto semplice, la parte più difficile è rimuovendo il nastro serpentino e metterlo su.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiavi dinamometriche
  • Set di presa
  • Nuovo alternatore (o ricostruito)
  • Barra di leva
  • Tubo di anti-seize
  1. Scollegare la batteria e connessioni ECU.
  2. Individuare l’alternatore e cinghia serpentina. Essi devono essere rivolti la ruota lato passeggero bene. Una volta che trova, rimuovere le clip elettriche collegando ad esso. Uno dovrebbe avere 1 filo, e la seconda dovrebbe avere 2. (Questi numeri possono variare di anno di modello)
  3. Guardando in basso, si dovrebbe vedere la cinghia motore “looping” intorno varie pulegge. Cercare la puleggia con molla e oscillare il braccio che si trova all’incirca a metà.

    Inserire la barra di leva contro questa puleggia e tirarlo indietro contro la primavera (la direzione vuoi oscillare) fino a quando non c’è abbastanza gioco per far scorrere il nastro serpentino spegne l’alternatore.

  4. Rimuovere l’alternatore allentando i bulloni del 3-5 (a seconda del modello anno) fissandola al motore. Semplicemente tirare fuori con un movimento stretto, esso non deve essere bloccato. Se non è possibile rimuoverlo, controllare e vedere se hai lasciato un bullone in. Non forzare.
  5. Posizionare il nuovo alternatore sul motore e fissarlo con i vecchi bulloni di alternatore. Posto una piccola quantità di antigrippaggio su ogni bullone.
  6. Utilizzando la barra di leva, tirare indietro nuovamente il tenditore. Inserire la cinghia sulla alternatore e assicurarsi che sia su tutte le pulegge saldamente.
  7. Collegare i cavi di segnale e potenza torna all’alternatore. (filo 2 e 1 filo connettori a seconda dell’anno di modello, rispettivamente.)
  8. Ricollegare la batteria e la centralina.

Avvertenze & consigli

Le viti di fissaggio dell’alternatore sul tuo Dodge Neon sono in acciaio, non una lega. Una forza eccessiva può piegarli. Se avete bisogno di una grande quantità di forza per rimuoverli, utilizzare alcuni WD-40 sulla zona o riscaldare l’area utilizzando un cannello propano. Pistole di impatto sono un ottimo strumento per questo lavoro, mentre è ancora possibile farlo senza uno facilmente. Se un bullone diventa bloccato, ci martellamento movimento può spesso gratis il requisire senza rompere il bullone.