Casa » Autos » Camion e furgoni » Come misurare una rampa per disabili per un furgone

Come misurare una rampa per disabili per un furgone

Categoria: Camion e furgoniAutore: Arnau Vasseur

Visto
10

Un furgone con una rampa per disabili fornisce molta più mobilità per un handicappato e consente a lui o lei facilmente andare con la famiglia nei viaggi al negozio, parco e altrove. Se la sedia a rotelle è manuale o elettrico, è molto più facile entrare e uscire un furgone con una rampa. In caso contrario, qualcuno deve tirare la carrozzina fuori dal furgone, dispiegano, rimuovere l’occupante da un sedile e poi posizionare la persona sulla sedia. Queste azioni sono tassare in adulti più anziani che si prendono cura di un handicappato.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nastro di misurazione
  • Carta e penna
  1. Parcheggiare il furgone su una superficie piana e spegnere il motore.
  2. Aprire la porta scorrevole al furgone più ampio possibile.
  3. Posizionare la punta di un nastro di misurazione van piano al centro della porta aperta.
  4. Allungare il nastro di misurazione dritto fino a terra e misurare l’altezza verticale del pavimento van da terra in pollici. Registrare questa misurazione su un pezzo di carta come l’altezza.
  5. Dividere l’altezza per due per ottenere la lunghezza di rampa per sedia a rotelle che entrare e uscire il furgone con una persona seduta in esso. Ad esempio, se l’altezza è di 12 centimetri la lunghezza rampa sarà 6 metri di lunghezza; o un piede per ogni due centimetri di aumento. Questo soddisfa gli americani con requisiti Disabilities Act (ADA) per un n/a pendio.
  6. Dividere l’altezza di tre a ottenere la lunghezza di rampa per una sedia a rotelle vuota entrando e uscendo il furgone. Questa è la raccomandazione di ADA per un n/a pendio per sedie a rotelle non occupati.
  7. Misurare la larghezza del pavimento van con la porta aperta. Utilizzare solo la distanza che è sul pavimento senza ostacoli dal portello aperto. Sottrarre dalla misura di due centimetri e registrare sulla carta con una penna. Questa è la larghezza massima di una rampa per disabili per il furgone.
  8. Posizionare la punta di una misura di nastro sul bordo esterno della ruota anteriore sinistra di sedia a rotelle. Allungare il nastro al bordo esterno della ruota destra anteriore. Aggiungere 6 pollici a questa misura. Questa è la larghezza minima di una rampa per disabili per il furgone.

Avvertenze & consigli

Sottraendo due centimetri dalla larghezza porta van permette di spazio supplementare per il montaggio di una rampa per disabili in un furgone.

La rampa per disabili può essere più piccola della larghezza massima, ma deve essere più ampia rispetto alla larghezza della carrozzina.

Rampe per sedie a rotelle sono disponibili in dimensioni standard e su misura presso distributori rampa e sedia a rotelle.

L’ADA ha sviluppato standard piste di rampe per sedie a rotelle per la sicurezza nel carico e scarico di sedie da veicoli, verande e ponti.

Posizionare la carrozzina dentro il furgone l’equitazione. Accertarsi che c’è ampio spazio per una sedia di fronte avanti a girare nello spazio apposito e uscire nel bel mezzo della rampa.

Una persona che viaggia troppo veloce in una sedia a rotelle, ribaltamento e causando lesioni può causare una maggiore pendenza di una rampa.